Monia La Ferrera a Massimiliano Varrese: "Tu proteggi me, io proteggo te"

Massimiliano si pente di essersi sbilanciato troppo con Monia, ma la donna lo tranquillizza

L'avvicinamento tra Monia e Massimiliano ha generato una serie di pensieri nella donna e una voglia di innamorarsi nell'uomo che ha deciso di esprimere abbastanza chiaramente i suoi sentimenti alla ex. 

Stamattina, però, arriva il pentimento: avrebbe fatto meglio a stare zitto e a tenersi tutto quanto per sé. "Forse non dovevo parlare" dice direttamente a Monia, esternando la sua preoccupazione. 

La donna lo tranquillizza, in fondo non ha detto nulla di sbagliato ma le sue parole non riescono a placare i sensi di colpa dell'attore che teme di aver messo la ex in imbarazzo. 

Monia smentisce subito: "Hai detto quello che senti" dice per rassicurarlo. Lei ha reagito freddamente per l'eccessiva lucidità, non per respingerlo. 

Ma nulla placa i timori di Massimiliano, spaventato dall'idea di ricadere in vecchi schemi. "Che siamo noi?" le chiede. 

La donna non sa rispondere, ma di una cosa è certa: sono due complici. "Tu proteggi me, io proteggo te" afferma Monia con fare quasi materno. Ormai sa che il loro rapporto è così, sa che è destinata a prendersi cura di lui. 

Come un disco rotto, Massimiliano ribadisce che doveva tenere i suoi pensieri per sé e valutarne le conseguenze ma la ragazza, invece, è contenta che l'uomo si stia lasciando andare. "Non sentirti sbagliato" lo rassicura, affermando che non si sente costretta a fare nulla. Non c'è un abbraccio che non sia voluto. Le piacerebbe vivere maggiormente le emozioni ma, al momento, non ci riesce, le blocca sul nascere, ma ciò non vuol dire che non possa esserci un futuro. 

La conversazione si conclude con un abbraccio. Massimiliano non deve davvero preoccuparsi.