Greta Rossetti a Sergio D'Ottavi: "Non sono io la persona che in questo momento ti fa del bene"

Sergio vorrebbe vivere il rapporto con Greta con maggior trasporto ma la ragazza è ancora frenata da mille dubbi

Al termine della puntata, Sergio, pensieroso e cupo, si rifugia in piscina in cerca di un po' di solitudine. Greta, preoccupata per lui, gli si avvicina cercando un confronto. Gli chiede ripetutamente cosa lo tormenti e lo sprona ad aprirsi. Se parlasse di più, il suo messaggio arriverebbe più forte e chiaro. 

Sempre rimanendo un po' criptico, il ragazzo racconta i suoi pensieri. Sta riflettendo sul suo modo di intendere le relazioni: "Mi piace avere il coinvolgimento e vivermelo" dice. Greta si domanda se con lei non senta coinvolgimento. Lui risponde di sì, ma ci è rimasto male per quanto detto dalla ragazza. La donna, infatti, ha più volte affermato di non essere pronta a baciare Sergio, poiché non ha intenzione di concedersi in fretta. 

"Io non mi faccio tutte queste analisi" afferma lo chef, che vorrebbe vivere la sua amicizia con Greta con maggiore spontaneità. 

Ma i dubbi della giovane non si placano e certe affermazioni la rendono ancora più insicura. Teme che Sergio non sappia o non voglia andare oltre. Se l'uomo non ha più la pazienza di starle dietro lo capisce e fa bene ad allontanarsi, ma lei non può comunque andare contro la propria volontà. "Non sono io la persona che in questo momento ti fa del bene" gli dice diretta. 

Per Sergio, tutto ciò è incomprensibile: hanno una intesa sia fisica che mentale, perché non lasciarsi andare? Su questo punto, Greta lo riprende poiché, da parte sua, il coinvolgimento mentale non è poi così forte. 

"Voglio ritrovare me stessa. È questo il mio percorso" dice perentoria. 

Greta non ha più intenzione di iniziare una frequentazione finché non è convinta. Lo sa che non le gioverà a livello di gioco, ma preferisce rimanere fedele alla sua decisione. Riconosce, comunque, in Sergio una certa libertà. Non è invadente, non le mette pressione. 

"Era solo una riflessione mia" commenta l'uomo, tagliando corto. 

Greta, dopo aver ripetuto le sue solite ragioni, arriva al punto nevralgico della questione. La sua impressione è che il pubblico creda che Sergio e Alessio stiano prendendo in giro Perla e Greta. Forse chi sta a casa pensa che la loro amicizia sia finta e strumentale al gioco, per questo sono arrivati degli aerei per metterla in guardia. In più, la ragazza ha proprio la sensazione che Sergio abbia a cuore la propria immagine e non sia così indifferente al giudizio altrui.

Il clima si fa più disteso e i due cominciano a scherzare. La risoluzione, tuttavia, è lontana. Entrambi rimangono fermi sulle loro idee e un'evoluzione della loro storia, al momento, sembra davvero impossibile.