Flaminia Romoli e Domenico D'Alterio e le differenti opinioni su Grazia Kendi

Insieme a Francesca, i due concorrenti si confrontano e raccontano cosa amano e cosa non sopportano di Grazia

L'argomento di conversazione delle ultime ore sembra riguardare Grazia. Chiunque sembra essere o in pensiero per lei oppure ha avuto qualche divergenza. Dopo che Mattia si è sfogato con diversi inquilini circa il suo rapporto con la concorrente e circa le sue perplessità su un ipotetico interesse amoroso da parte della ragazza nei suoi confronti, fra gli abitanti della Casa non si parla d'altro.

Se c'è chi trova incoerente l'atteggiamento di Grazia, c'è chi la difende e fra queste persone, oltre le sue amiche, c'è Flaminia: "Per me la colpa sta in chi è fidanzato, è lui che dovrebbe mettere le cose in chiaro". Tale discorso viene aperto con Francesca e Domenico che non sono proprio dello stesso parere. Il ragazzo è più colpito dall'argomento, all'inizio di questo percorso ha avuto un disguido con la coinquilina per questa ragione: lei non voleva avvicinarsi a lui, era fredda con lui, proprio perché impegnato in una relazione e non voleva mancare di rispetto alla compagna. Questo, però, risulta ambiguo, dal momento che lo stesso Mattia è fidanzato e allora per quale ragione compaiono due pesi e due misure?

A dar man forte a Domenico è Francesca che racconta le sue difficoltà nell'avere un rapporto limpido e tranquillo con Grazia. La concorrente spiega che l'incoerenza della coinquilina, la sua impulsività, finanche la sua caparbietà sono fattori che le non consentono a creare un ponte, un legame. Sono fattori troppo tangibili, troppo imperanti. Francesca riconosce di avere un carattere forte e di venire spesso fraintesa, racconta di aver discusso addirittura con Donatella, ma poi con la comunicazione, la calma, tutto si sistema. Domenico si trova d'accordo con l'amica: "Grazia è esagerata in tutto". Le sue reazioni reputate eccessive sono poco tollerate dai due inquilini. Il ragazzo poi ricorda la discussione avvenuta per la prima prova, in quella circostanza emerse il discorso del rispettare un distacco a causa della compagna di Domenico. Tuttavia, i modi di Grazia lo avevano messo in difficoltà. Si ritorna a parlare anche della discussione avvenuta con Jonas. Se il ragazzo ha usato delle parole sbagliate, delle espressioni imperdonabili, se Jonas ha commesso diversi errori, Grazia ha anche lei delle colpe. "Lei vuole sempre passare da vittima" dice Francesca. 

"Non la vedo così" afferma Flaminia, pur dando il beneficio del dubbio, confessa di non aver vissuto situazioni spiacevoli con Grazia e per tale ragione non riesce a dirsi contraria alla ragazza. Francesca e Domenico, invece, pur avendo avuto diversi disguidi con la coinquilina non se la sentono di accusarla, ma vogliono prenderne le distanze: "Ognuno è fatto a modo proprio, meglio evitare di scontrarsi. Viviamo in pace" conclude Domenico.