

Francesca Carrara contro le ragazze: "Non avete capito niente di me"
La discussione di gruppo fa emergere una crepa fra la concorrente e Anita, Grazia e Benedetta
L'aria in Casa, questa notte, sembra abbastanza tesa. Dopo il confronto con Simone, Anita raggiunge Benedetta e Grazia in giardino, dove le ragazze le raccontano dei pensieri di Francesca espressi col gruppo: "Crede di non piacerci". La piercer sorvola, si dice stanca, ma anche Grazia afferma di dover chiarire con la coinquilina: "Prima che scoppi un'altra discussione, dobbiamo parlare con lei". In camera da letto, invece, è Francesca a spiegare il suo punto di vista a Francesco, Giulia e Jonas: "Simone ha detto che ho esagerato con le ragazze, ma dovevo dire quello che penso" dice la donna "Mi viene da pensare che non mi hanno capita". La concorrente riavvolge il nastro e ribadisce di non capire perché si sia arrivati già a un clima di poca tolleranza e che il fatto che Anita, Grazia e Benedetta confondano una battuta con una provocazione le dispiace.
Anita raggiunge la camera da letto e prova a parlare con la coinquilina che dice: "Sono obiettiva, sono la prima a dire che se mio figlio ha sbagliato deve chiedere scusa, ma qua stiamo ad attaccarci a tutto. Credo che forse più le tue siano provocazioni" per poi aggiungere: "Mi sento esclusa da voi".
La ragazza spiega alla madre ciò che ha raccontato al figlio: "Oggi, è la mia giornata no. Leggo tutto in maniera sbagliata e non voglio litigare. Avevo bisogno di stare da sola, mi sono isolata". La colpa non è di Francesca, spiega la ragazza mentre cerca di trattenere nuove lacrime, ha bisogno di calma, di fermarsi. Poi torna sulla questione turni: "È una proposta che ho fatto per evitare che qualcun altro vada in Nomination a causa delle pulizie, come è capito a Omer". Anita ribadisce in più riprese che il suo nervosismo ha frainteso diverse cose durante la giornata, chiede anche scusa cercando di risolvere questa ennesima questione insorta.
Simone, presente a questa nuova discussione, dice: "Era una cosa che dovevo risolvere da solo con Anita". Anche la ragazza si trova d'accordo col coinquilino e dice: "Hai detto che ne hai una per ognuno, cosa hai contro di me?". Francesca spiega: "Secondo me dovresti calmarti ed essere più obiettiva". Grazia e Benedetta spiegano che hanno avvertito delle battute ironiche da parte della coinquilina e volevano solo chiarezza. Alcuni commenti sull'olio, sulla spesa, diversi fraintendimenti hanno creato questa discussione. Giulia chiede a tutti di essere più chiari, di essere spontanei e di non travisare. Meglio chiedere spiegazioni subito e non ingigantire. Francesca spiega che le ragazze hanno frainteso. Il battibecco, tuttavia, continua ad andare avanti, fino a quando si crea un punto di rottura fra la donna e le tre ragazze che lasciano la stanza: "Siete voi che avete visto cattiveria nei miei confronti. Non avete capito niente di me".
Sembra non esserci pace e Jonas conclude: "Francesca ha fatto bene a reagire, parliamoci chiaro: le ragazze sono viziate".