Francesca Carrara e Benedetta Stocchi: questioni che si risolvono

Il Gioco della Verità non produce solo litigi, qualcuno ha trovato il coraggio di far pace

Se per alcuni concorrenti la verità li costringe a dover fare i conti con la realtà e a scoprire che chi era amico forse fingeva, per Francesca e Benedetta la verità è catartica. Le due concorrenti si ritagliano un momento per parlare sinceramente, lontano dal resto degli inquilini. Si recano in camera da letto, nel piccolo salottino, e qui, come davanti a uno specchio, l'una si apre all'altra. Benedetta, nel gioco, ha trovato l'aggettivo noioso e ha etichettato Francesca. La verità, però, è che fra le due c'è ben più di un gioco, ci sono diversi trascorsi non risolti che hanno portato entrambe a diffidare dell'altra e a chiudersi.

Da una parte, Francesca ha avvertito un clima di distacco da parte di Benedetta e non solo. La donna racconta di Grazia, del gruppo di ragazze e lamenta nuovamente di essersi sentita esclusa: "Pensavo che mi parlaste alle spalle" dice con onestà. Benedetta chiarisce che non è mai accaduto ciò, semplicemente si è creato un clima di diffidenza che è aumentato col tempo. "Ho finito per legare solo con i ragazzi" continua Francesca.

Dall'altra parte, invece, Benedetta spiega di aver percepito dell'indifferenza da parte della coinquilina: "Quelle poche volte che mi sono aperta, non ho visto interesse da parte tua". Un altro errore, Francesca non è riuscita a trovare un momento da dedicare alla ragazza, a causa di quelle sensazioni che provava. Una serie di incomprensioni ha portato le due donne ad allontanarsi, ma con questa chiacchierata scoprono di essere più simili e vicine di quanto pensassero. "Vieni a parlarmi, per qualsiasi cosa" dice Benedetta e lo stesso dice Francesca. 

Così, pare che la pace sia tornata, o meglio, i nodi irrisolti si trasformano in questioni passate.