Francesca Carrara e Grazia Kendi: cambiare idea

Le due concorrenti hanno un confronto sul loro rapporto e fanno un paso indietro

Questa festa sembra aver portato una ventata di confronti e di chiarimenti, di concorrenti che hanno aperto il loro cuore e si sono permessi di cambiare idea, di ritornare sui propri pareri per rivederli. È quanto accade fra Simone, Francesca e Grazia.

Grazia sente di aver messo tutta sé stessa in quest'avventura, come Simone e Francesca, è al televoto e potrebbe andare a casa propria, ma non si pente di nulla, non ha rammarichi, né rimpianti. Rifarebbe tutto. Anche Francesca pensa lo stesso e così Simone. Il ragazzo, durante la festa, ha dichiarato a Grazia di poter ripensare al loro rapporto: "Solo quando ti arrabbi non mi piaci, ma hai molto cuore".

Più tardi, la ragazza, ripensando proprio all'amore sostiene: "Sono nata per amare ma non per essere amata", per questo alza muri e diventa scostante, si chiude. “Devi credere in te stessa. Non devi porgere il coltello dalla parte del manico altrimenti gli altri ne approfittano” afferma Francesca come donna e come madre, ma la ragazza pensa di essere forte: "Non importa. Posso amare senza essere amata". Crede che il suo amore sia abbastanza.

Simone torna a riparlare del loro rapporto: “Te la sei presa con me che sono l'unica persona che ti ha difeso”. Ha provato più volte a far pace con lei, ma sembra proprio che non ci fosse modo. Anche Francesca ne approfitta e decide di dire la sua verità: “Tu fai uscire fuori solo il tuo lato cattivo”. Un lato che Grazia riconosce, ma la donna pensa ci sia altro: “Hai anche un lato bello. Lo sento. È quel lato bello che dovresti fare uscire, non quello aggressivo. Sono sicura che ti butteresti nel fuoco per difendere un'amica o un amore. Invece certe volte ti guardo e vedo che la tua faccia è davvero cattiva. Perché?”

“Per difendermi divento cattiva. Me lo dice anche mia mamma. Sarà sempre così” ammette Grazia, non può fare diversamente, è abituata a comportarsi in questo modo, ma Francesca insiste, ha visto del buono in lei e vorrebbe che se ne accorgesse, perché una Grazia buona sa essere immensa. Sembra che fra loro torni un po' di sereno, magari non saranno grandi amici, ma riconoscono gli uni negli altri il bene che forse non si sono dati.