Francesco ritiene che Dayane e Massimiliano si siano coalizzati contro di lui

Francesco spiega a Tommaso e Stefania che Dayane e Massimiliano lo evitano di proposito

In attesa di scatenarsi durante la puntata di questa sera, Francesco, Tommaso, Stefania ed Elisabetta si trovano nella stanza blu a riposarsi.

Il telecronista introduce l'argomento che più lo sta facendo penare in questi giorni, ovvero Dayane.

Secondo Oppini la ragazza avrebbe iniziato a giocare o ad agire secondo strategie, prima evitandolo platealmente quando cerca un chiarimento dopo la loro lite e poi rimproverando duramente Maria Teresa per una faccenda banale.

Francesco racconta infatti di essersi reso disponibile a parlare per ben tre giorni, solo per essere snobbato in tre occasioni differenti: “La terza volta che le ho chiesto se aveva 2 minuti mi ha risposto che doveva andare in bagno”.  

L'abbraccio del figlio di Alba Parietti non ha dunque sortito alcun effetto.

Emerge anche un episodio durante il quale l'uomo si trovava in sauna e Dayane invece di chiarire i propri punti avrebbe parlato di discorsi che poco riguardavano la loro situazione: “Ha fatto uno show per se stessa; appena ho iniziato a parlare delle mie cose mi ha detto che sembravo Stefania ed è andata via”.

Secondo il telecronista il gioco è chiaro: Dayane lo evita perché vuole nominarlo e se chiarisse prima non avrebbe alcun motivo fondato, a livello mediatico.

 

Di conseguenza Francesco pensa che anche Massimiliano lo nominerà, dato che non lo guarda più in faccia da due giorni.

E questo nonostante i due si fossero chiariti dopo la Nomination inferta proprio dall'attore. “Parlavamo anche dei suoi problemi, l'ho visto piangere e abbiamo discusso delle sue cose”, spiega il telecronista, ricordando come la motivazione datagli in privato per la Nomination riguardava il suo carattere e il fatto che non ascolta molto gli altri.

Le stesse parole usate, per niente a caso, anche da Rosalinda, che comunque Francesco stima di più per il suo carattere forte e limpido.

Tommaso interviene e chiede all'amico: “Non pensi che Massimiliano sia un po' ignavo?”.

La risposta è affermativa, Francesco ritiene di avere più carattere dell'attore, che non prende mai posizione.

L'Influencer spiega allora il personaggio Massimiliano, affermando che questi lascia andare avanti altre persone per poi accodarsi alla loro opinione, evitando però di sbrogliare le situazioni quando si fanno spinose o quando i nodi vengono al pettine.

I presenti concludono il discorso concordando sul fatto che Dayane sfoggi spesso un carattere troppo esuberante, con scenate che spesso hanno lo scopo di farla passare dalla parte della ragione qualunque sia l'argomento del contendere.