GF Art Gallery: nuovi quadri prendono vita

Dopo la realizzazione di tre quadri, altri concorrenti si mettono a la prova con la sfida d'arte

Nei giorni scorsi, i concorrenti sono stati chiamati a realizzare delle opere artistiche tramite il mezzo della pittura su grandi tele bianche. Un'attività volta a festeggiare l'anniversario dell'apertura di uno dei più grandi musei di arte moderna e contemporanea del mondo, il MoMa - Museum of Modern Art - con sede a New York. Il primo accesso al museo avvenne il 7 novembre 1929 e da quel momento la struttura ha ospitato, in maniera permanente o in prestito, opere dei più grandi artisti del mondo. Nelle stanze di questo museo sono stati esposti pittori, performer, installatori, artisti che hanno influenzato l'arte e ne hanno scritto la storia.

In questo spirito, le prime opere degli inquilini sono state create. Le prime coppie a sporcarsi le mani son state quelle composte da Pamela e Alfonso, Luca e Jessica e Yulia e Giglio. Nella giornata di ieri, invece, l'arte ha catturato le ispirazioni delle coppie Clayton e Mariavittoria, Amanda e Lorenzo ed Enzo Paolo e Helena.

Quest'oggi, a piegarsi alle Muse saranno Shaila e Federica e Ilaria con Javier. La ballerina e l'estetista optano per un tutù che ricordi il Vesuvio, Napoli, la loro città, in un realismo più marcato. Il pallavolista e la compagna sono orientati verso l'astrattismo e la loro opera è ancora in fase di strutturazione.

I dipinti del resto dei concorrenti sono, invece, in fase di rifinitura, pronti per essere esposti e per dar vita alla GF Art Gallery, una galleria di volti, idee, concetti e pensieri tramutati in arte, nella chiave interpretativa degli inquilini.