Giaele De Donà e il suo sostegno incondizionato ad Antonino Spinalbese

Giaele, spinta da una sincera amicizia, cerca di stare vicino ad Antonino per supportarlo durante i suoi recenti momenti di sconforto

Giaele, attingendo alla saggezza di Wilma, si siede con lei in cucina e le racconta della conversazione avuta con Oriana nel pomeriggio.

Parlano di Antonino e della gelosia che la modella prova nei confronti dell'imprenditrice. 

“Ma lei ancora ci spera?” chiede la cantante. Secondo Giaele, ancora un po' ci crede.

Giaele si è riavvicinata ad Antonino perché l'ha visto sofferente. Si ritiene una persona molto onesta e sincera, non può non dargli supporto se ha un momento di sconforto.

Vedendolo triste, ha provato a stargli accanto. Ha però specificato di essere disposta a supportarlo per i problemi inerenti alla figlia, ma non ha intenzione di ascoltarlo se le sue lamentele vertono su Oriana. A lei interessa farlo stare meglio, non le importa di inserirsi in improbabili triangoli.

Subito dopo, non tradendo le parole appena espresse a Wilma, Giaele si apparta con Antonino.

Riprende un discorso motivazionale affrontato nei giorni scorsi. Ha notato che Antonino non sta bene e vuole aiutarlo. La maniera più efficace, secondo Giaele, è rivivere i ricordi felici. Quando lei si sente giù, pensa a ciò che di bello c'è nella vita. Raccontare il primo incontro con suo marito, ad esempio, le cambia l'umore in meglio. Bisogna sempre aggrapparsi ai ricordi gioiosi per sopravvivere ai momenti di tristezza.

Osservandolo, ha capito quanto Antonino sia stato male negli ultimi tempi. Lo sprona a cambiare, non può stare così. È impossibile non pensare più al suo malessere ma deve focalizzarsi sulle cose positive, non focalizzarsi su quelle negative.

Specifica, poi, che tutto quello che fa non è dettato dal mero senso di amicizia ma dalla sofferenza che scaturisce dal vederlo triste.

I ragazzi allora cominciano a fantasticare su quello che avverrà quando usciranno. Immaginano di organizzare vacanze e feste con tutto il gruppo di amici.

Se i loro pronostici si avvereranno è impossibile da stabilirlo, ma di certo il loro rapporto sta vivendo una rinascita.