Giaele De Donà: freddezza e insensibilità o estremo autocontrollo?

Antonella accusa Giaele di apparire insensibile ma lei si difende ribadendo di essere sicura del marito

Presentatasi come una paladina dell'amore libero, Giaele viene sempre messa in mezzo a discussioni che riguardano il suo matrimonio e il ricco marito Brad.

In puntata, le sono state mostrate delle foto che ritraggono Brad in compagnia della sua migliore amica. Nulla di compromettente, ma a Giaele non è sfuggito un particolare. Il marito non porta più la fede. Subito lo fa notare ad Alfonso, mostrando un certo disappunto.

Antonella trova, però, strano che un episodio del genere non abbia scalfito la ragazza, sempre fredda e imperscrutabile. Sono settimane che Giaele è nell'occhio del ciclone ma da parte sua non c'è mai stata una reazione di pancia. Non ha mai versato una lacrima, non ha mai perso le staffe.

Ne parla anche con la stessa Giaele: “Sei troppo insensibile a volte” le dice. Con il suo atteggiamento distaccato, non passerà mai per vittima e le persone non prenderanno le sue parti.

Giaele non è d'accordo, si ritiene una persona sensibile. Anche se in apparenza tutto sembra scivolarle addosso, in realtà ci è rimasta male per la fede e ne ha parlato con Wilma.
Allo stesso tempo, sarebbe incoerente se si mettesse a fare una tragedia, che sarebbe palesemente finta, dopo l'avvicinamento avuto con Antonino.

Giaele non ha mai negato che con il marito abbia una coppia aperta, per cui vederlo con un'altra sporadicamente non la infastidisce. Il discorso cambia se venisse a sapere di una frequentazione.

Ad Antonella sembra quasi non abbia nemmeno paura di perderlo. “Certo che ho paura di perderlo!” esclama Giaele che ribadisce i suoi timori tutti i giorni. Tuttavia si fida di lui e della sua migliore amica, sa che non la pugnaleranno alle  spalle.

Edoardo ascolta divertito le due ragazze e, alla fine delle chiacchiere, si espone. Se Giaele, un giorno, dovesse arrabbiarsi davvero, sarebbero guai per tutti!