Giaele De Donà: "Oriana, non puoi compromettere il mio rapporto con Antonino"

Giaele affronta Oriana Marzoli e la accusa di aver spinto Antonino ad allontanarsi da lei

Come ha già detto oggi pomeriggio nel corso di una conversazione con Micol, Giaele è convinta che Oriana sia molto gelosa delle sue amicizie nella Casa e che stia cercando di allontanare sia Antonella che Antonino dagli altri, per preservare il suo rapporto con loro.

Mentre tutti si divertono sfrenandosi a ritmo di musica, la VIP ne approfitta per dire ciò che pensa alla diretta interessata. In primis Giaele parla del rapporto con Antonella e ammette di aver avuto la sensazione che lei abbia fatto di tutto per impedirle di chiarire con lei: “Sembra che tu non voglia apposta che facciamo pace”. La venezuelana nega e spiega a Giaele che i suoi comportamenti sono semplicemente stati fraintesi ma Giaele sembra abbastanza convinta del suo punto di vista, supportato da molteplici esempi.

Oriana, secondo Giaele, avrebbe lo stesso atteggiamento anche nei confronti di Antonino: “Noto che quando lui si avvicina ti dà fastidio” comincia la VIP. La coinquilina, di tutta risposta, ammette di provare fastidio ogni qualvolta Antonino si avvicina a qualcun altro ma – nonostante questo – non si sarebbe mai permessa di allontanarlo da Giaele: “Io non gli ho detto di non parlare con te, mai”. “Devi metterti nei miei panni, io con lui ho avuto un rapporto sempre bello” continua Giaele, convinta che la gelosia di Oriana sia eccessiva e soprattutto inopportuna: “A te piaceva lui, se fosse stata solo un'amicizia non mi avrebbe dato fastidio” ribatte la venezuelana.

Sebbene Giaele comprenda il fastidio provato da Oriana, crede comunque che questo possa influenzare Antonino e per questo rovinare la loro amicizia: “Può capitare che ti dia fastidio ma non puoi compromettere il nostro rapporto” dice, difendendo il suo rapporto con l'hair-stylist

Le due si spostano in Cortiletto, dove Giaele continua ad elencare le ragioni per cui prova una certa antipatia nei confronti della coinquilina. Oltre che la questione con Antonino, la VIP è convinta che da quando è entrata Oriana si sia divertita a seminare zizzania tra tutti, specialmente nel rapporto tra Antonella e Micol.

Sebbene Oriana dia ragione a Giaele sulla sua gelosia verso Antonino promettendole di provare a cambiare per non mettersi tra di loro, riguardo alla questione Micol ha le idee chiare e ribadisce di non aver mai parlato male di lei, se non nel momento in cui si è accorta del contrario.

Le due concludono il loro confronto con una certa diplomazia: Giaele continua a dubitare della coinquilina ma con maturità entrambe sono riuscite a chiarire le loro questioni in sospeso a prescindere delle loro differenze caratteriali.