Giglio espone a Shaila Gatta le sue considerazioni sul distacco suo e di Lorenzo Spolverato
L'inquilino è dispiaciuto dall'allontanamento di Lorenzo e Shaila e ne parla con l'inquilina
Dopo aver condiviso con Yulia le sue riflessioni sul distacco di Lorenzo e Shaila dalla quotidianità della Casa, Giglio decide di parlarne direttamente con Shaila per esprimerle la sua opinione.
Shaila, tuttavia, non percepisce un evidente allontanamento di Lorenzo dal gruppo e spiega che i momenti che trascorrono insieme sono limitati alla sera.
Giglio, allora, le porta un esempio concreto dalla sera precedente, esprimendo il suo rammarico per l'assenza di Lorenzo. “Abbiamo giocato a Lupus e lui non ha partecipato”, commenta. Shaila ripensa a quella serata e concorda con lui: "Ci ho pensato anch'io ieri”, confessa, ricordando di aver già cercato di spronare Lorenzo a unirsi al gioco.
Giglio continua a esprimere il suo punto di vista, ammettendo che, probabilmente, al posto loro vivrebbe il legame esattamente come stanno facendo loro. Allo stesso tempo, però, ritiene che potrebbero comunque ritagliarsi qualche momento con gli altri. “Siete voi che dovete fare un passo verso gli altri”, aggiunge, certo che non possano aspettarsi che siano sempre gli altri a cercarli.
Shaila comprende il punto di vista di Giglio e promette: “La prossima volta ci saremo sicuramente”. Riconosce inoltre che, sia lei che Lorenzo, hanno un carattere forte e che a volte tendono a isolarsi per piccole incomprensioni.
“Dobbiamo prenderla con più leggerezza”, ammette, esprimendo il desiderio di vivere appieno la sua storia con Lorenzo e, allo stesso tempo, di passare momenti spensierati con gli altri coinquilini.
Riusciranno a seguire il consiglio di Giglio?