

Giglio offre il suo aiuto a Clayton Norcross
Vedendolo in difficoltà, Giglio si propone di supportare e aiutare Clayton
Per Clayton integrarsi non è facile, ma ci sono inquilini come Helena o Giglio che hanno a cuore l'attore e vogliono fare di tutto per farlo sentire a proprio agio.
Vedendolo triste, Giglio si avvicina all'amico e lo conforta con qualche consiglio sentito. Sa che per lui spesso è complicato interagire, ma gli suggerisce di intervenire anche nelle conversazioni che non lo riguardano direttamente.
"Ognuno dice la sua e impariamo a conoscerci meglio" afferma Giglio, spronandolo a esprimere la propria opinione senza timori e senza la paura della lingua differente.
Non tutti hanno la stessa idea di Clayton e questo dipende anche dal grado di interazione. Helena, con cui si confronta spesso, ha un'altra visione dell'attore rispetto a chi non comunica con lui. Ma se Clayton si sforzasse di unirsi alle discussioni di gruppo, anche i più distanti potrebbero avere una percezione più chiara della sua personalità. Solo così potrà abbattere i pregiudizi.
Un rapporto stretto con alcuni inquilini della Casa può anche essere utile a Clayton per migliorarsi. Ad esempio, dice Giglio, se loro due avessero più confidenza, lui non esiterebbe a riprenderlo in cucina, quando fa man bassa di yogurt. "Il rapporto che si crea gestisce anche il fatto di dire o non dire una determinata cosa" puntualizza il ragazzo.
Il motociclista si ripropone di aiutarlo, farà di tutto per farlo integrare. Spera, però, che anche lui abbia voglia di essere aiutato.
La conversazione si conclude con un abbraccio. L'attore sembra ancora provato, ma il sostegno dei suoi compagni sarà il modo più utile per affrontare questo periodo buio.