Giglio su Helena Prestes: “Trovo i suoi comportamenti esagerati”

Giglio commenta l'atteggiamento di Helena e critica alcuni suoi modi di fare

Nel corso del pomeriggio, alcuni inquilini della Casa decidono di concedersi un momento di chiacchiere e relax all'interno della sauna.

Giglio torna a parlare di Helena. Racconta a Shaila, Stefano e Tommaso di aver avuto modo di confrontarsi più volte con lei, ma ciò non è bastato a riavvicinarli. “Io e lei prima avevamo un tipo di rapporto che oggi non c'è più” spiega. A causa di alcuni avvenimenti, però, si è sentito di prendere le distanze da lei e, nel corso dell'ultima diretta, ha scelto di nominatala. “È una persona che vivo pochissimo all'interno della Casa” afferma, “Trovo i suoi comportamenti esagerati” aggiunge poi, commentando il suo modo di fare.

Racconta di aver chiesto un parere su Helena sia a Pamela e ad Amanda. Entrambe gli hanno confermato che lei tiene molto a lui e che, sebbene abbia dei modi di fare piuttottosto particolari, è comunque una ragazza buona e gentile.

Giglio ammette di voler avere con lei una convivenza pacifica. Sebbene i rapporti si siano freddati, scambierebbe tranquillamente due chiacchiere in sua compagnia, ma ad oggi non sente la necessità di trascorrere del tempo con lei: “Se mi vieni vicino parliamo, ma non ti vengo a cercare”. “L'opinione che ho nei suoi confronti, non cambia”.

Secondo Shaila, in questi giorni Helena ha assunto nei suoi confronti un atteggiamento diverso: "Adesso mi parla" esclama, stupita da questo cambio di rotta improvviso. Non credendo a questi modi di fare, però, si mostra diffidente: “Questo atteggiamento è inaffidabile”.

Pur prendendo in considerazione le difficoltà vissute da Helena nel corso della sua vita, inoltre, non sente di voler giustificare sempre ogni suo gesto e ogni sua parola: "Io comprendo tutto, ma non si può sempre giustificare", "Prenditi le responsabilità quando dici le cattiverie".

Anche Tommaso è d'accordo con i due. A suo parere, Helena è una persona buona ma ha degli atteggiamenti che tendono spesso ad infastidire il gruppo. “Lei non ti ascolta” commenta.

"Tutti la pensiamo uguale, ma nessuno le ha detto le cose" dice Giglio, mostrandosi infastidito da alcuni suoi compagni che, ancora oggi, non hanno avuto il coraggio di confrontarsi con lei per dirle tutta la verità. 

Una cosa è certa: l'atteggiamento di Helena continua ad indispettire molti concorrenti. Come proseguirà la convivenza in Casa?