Un lungo confronto tra Helena Prestes e Giglio
Dopo il faccia a faccia avvenuto nel corso della notte, i due provano a confrontarsi per chiarire le loro incomprensioni
Nella Casa più spiata d'Italia, questa domenica mattina inizia con un nuovo confronto.
Nonostante il battibecco avuto nel corso della notte, Helena e Giglio provano nuovamente ad esprimere il proprio punto di vista sui loro rispettivi atteggiamenti e sul loro attuale rapporto.
La modella dice di aver riflettuto molto su quanto accaduto. Pensa che i rapporti tra di loro si siano freddati in quanto si è lasciato influenzare sia da Yulia che da Lorenzo e di questo ne è molto dispiaciuta. Spiega di esserci rimasta male per la sua Nomination in quanto, anziché recarsi da lei per un confronto, lui ha deciso di attaccarla in diretta e ciò l'ha portata a mettere in discussione la loro amicizia: “Quando tieni ad una persona, dici subito le cose”. “Tu hai analizzato il mio percorso, non il nostro” afferma. "Io voglio avere con te un bel rapporto" aggiunge poi, esternando il suo desiderio.
Giglio dice di averla nominata prima di tutto perché, da qualche settimana a questa parte, il loro rapporto non è più lo stesso e poi perché non ha apprezzato l'atteggiamento che ha avuto nei confronti di Shaila e di alcuni coinquilina: “Si tratta di rispetto” esclama.
La conversazione prosegue ed Helena ritorna a parlare del suo atteggiamento: ribadisce di non aver cercato solo dei litigi ma, al contrario, ha fatto di tutto pur di chiarirsi con i suoi compagni. “Io sono stata vera con le persone” dice. Ammette di essere ancora turbata per quanto accaduto con Lorenzo e spesso, per difendersi, reagisce in modo sbagliato: "Io sono in difficoltà. Ci vuole po' di empatia nel giudicare gli atteggiamenti". Dice di non aver dimenticato del tutto il ragazzo ma, per il bene della Casa e per la loro serenità, ha deciso di chiudere questo capitolo. "Fa male" esclama, "È una scelta anche sua, non solo mia".
Giglio si mostra comprensivo nei suoi confronti. Ritornando al discorso precedente, però, ribadisce di non essersi mai lasciato influenzare né da Lorenzo, né da Yulia e per questo la invita a non dubitare di lui.
I due riusciranno a ristabilire un rapporto d'amicizia?