Giglio, Shaila Gatta e i dubbi su Stefano Tediosi
Shaila e Giglio commentano con Alfonso le vicende che coinvolgono il triangolo della Casa
Nonostante Luca l'abbia spinto a lasciarsi alle spalle la sua passata relazione, Alfonso non riesce proprio a non pensare alla situazione che si è creata all'interno della Casa con Federica e Stefano.
L'odio del ragazzo è direzionato principalmente nei confronti del tentatore, che Alfonso trova falso e opportunista.
I due non riescono ad avere un dialogo costruttivo, non fanno altro che attaccarsi reciprocamente senza capirsi.
Parlandone con Shaila e Giglio, Alfonso spiega che Stefano difficilmente alzerà la voce durante un discorso che riguarda Federica. Deve difendere una persona che conosce da dieci giorni, è normale che non ce l'abbia a cuore come lui.
Alfonso, inoltre, è una persona molto più passionale che reagirebbe in maniera anche più di pancia se non avesse acquisito un ottimo autocontrollo.
Gli fa male che Stefano non abbia a cuore la tutela di Federica e della sua famiglia e non concepisce il fatto che il tentatore rimanga così freddo.
Il giovane non critica alla ex di aver avuto nuove esperienze ma ritiene che Stefano non avrebbe dovuto rivelarle a tutti in diretta.
Shaila dà una sua opinione: Federica si comporta così spinta dalla curiosità di mettersi in gioco e di scoprire qualcosa di nuovo. Su Stefano nutre dei dubbi. Se ci fosse stato un vero sentimento si sarebbe precipitato da lei dicendole che gli è mancata.
Giglio, invece, ritiene che il contesto che stanno vivendo è del tutto particolare e che forse fuori si sarebbero comportati in maniera diversa. Di certo, anche per lui i comportamenti di Stefano sono sospetti e volti a cercare inutili confronti.
L'accoglienza degli inquilini a Stefano sembra quindi molto fredda. Molti non sanno se credergli e quanto ci sia di costruito in lui. Rimane quindi una perplessità che sembra il leitmotiv di questa edizione: amore o strategia?