Ginevra Lamborghini ad Antonella Fiordelisi: “Se vuoi migliorare, devi partire da te stessa”

Visti gli ultimi avvenimenti, Ginevra si confronta con Antonella e decide di darle dei preziosi consigli alla VIP

Per Antonella oggi è un giornata difficile: oltre ad aver chiuso la sua relazione con Edoardo, la VIP si è mostrata piuttosto amareggiata per l'atteggiamento di alcune sue compagne. Questa situazione non è passata inosservata da Ginevra che, senza esitare, ha deciso di raggiungerla in stanza per scambiare due chiacchiere con lei.

Antonella ammette di essere delusa dal comportamento provocatorio e poco rispettoso di alcune VIP ed è per questo se ad oggi dice di non essere intenzionata a stringere con loro un rapporto d'amicizia: “Non vedo sensibilità in queste persone” esclama e, infastidita, aggiunge, “Vi focalizzate sempre su come reagisco io e mai come si comportano gli altri”.

“Sei sempre in versione di attacco” ribatte Ginevra che, facendole alcuni esempi, prova a spiegare la percezione che gli altri potrebbero avere di lei osservando i suoi comportamenti. Dispiaciuta per il suo malessere, però, l'ex Vippona la invita a sfruttare il più possibile questa esperienza per cambiare: “Se vuoi migliorare, devi partire da te stessa”.

La conversazione tra le due VIP prosegue e a questo punto – non avendo ancora avuto la possibilità di confrontarsi con lei – Ginevra decide di esporle alcune sue perplessità su quanto accaduto tra di loro nel corso di questi tre mesi.

“Me ne hai dette di ogni colore anche te. Non pretendevo le tue di scuse, ma ho sperato che da una mia scusa arrivasse una tua scusa” esclama la cantante la quale, riferendosi ad uno degli incontri avvenuti in giardino, confessa che si sarebbe aspettata maggiore sensibilità da parte sua. A proposito del loro inaspettato abbraccio avvenuto nel corso della puntata di lunedì sera, inoltre, Ginevra aggiunge: “Non mi sei sembrata autentica, mi sei sembrata falsa” e, delusa per non aver ricevuto delle scuse, le dice “Le persone fanno dei passi verso di te”.

A prendere la parola è l'ex schermitrice: la VIP confessa di essere sempre stata sincera nei suoi confronti e spiega che, se non fosse accaduto tutto questo con Edoardo, sarebbe sicuramente andata a parlare con lei per chiarire la questione: “Avevo intenzione di chiederti scusa”. Antonella, inoltre, non trattiene le lacrime e dice: “Mi dispiace, Ginevra”.

Ginevra sembra aver accantonato tutti i dissapori e, preoccupata per la VIP, cerca di darle dei preziosi consigli su come affrontare al meglio sia questa avventura, ma anche qualsiasi altra situazione che le si presenterà nel corso della vita. “Molto spesso la tua più grande nemica sei te stessa” dice e, proprio per questo, la invita a lavorare su se stessa e a migliorare alcuni lati del suo carattere: “Impara ad ascoltare e non ad attaccare”.

I consigli di Ginevra sono stati molto apprezzati da Antonella la quale, pur essendo amareggiata, non può fare a meno di chiedere nuovamente scusa alla sua amica e - stringendola in un affettuoso abbraccio - la ringrazia per esserle stata accanto.