Giulia Soponariu è la prima finalista
Giulia è la più votata dal pubblico e vola in finale!
Questa sera verrà eletto il primo finalista dell'edizione! Chi volerà in finale tra Donatella, Francesca, Simone, Giulia, Omer e Rasha?
I nominati vanno con le spalle al led, in attesa del verdetto, pur non sapendo che il televoto non è eliminatorio.
Il primo a salvarsi, e quindi a rinunciare al pass per la finale, è Omer. A seguire, anche Francesca e Simone tornano assieme ai propri compagni.
Donatella, Giulia e Rasha salutano i compagni per apprendere l'esito del televoto direttamente in studio. La prima a entrare in scena è Rasha, la quale appare radiosa. Spera che le sue dichiarazioni sull'ex fidanzato non influiscano sul verdetto.
La raggiungono Giulia e Donatella. La giovane è entusiasta di ricevere l'affetto del pubblico, la pugliese è più diffidente è guardinga. Che cosa le attende?
Simona afferra la busta e legge il risultato. La prima a essere esclusa è Rasha che ritorna nella Casa.
Rimangono Giulia e Donatella, legate da un rapporto materno. La pugliese le dimostra tutto il suo affetto con tenere parole di stima. Anche Giulia esprime il suo amore: Donatella è l'unica che è riuscita a capirla veramente.
Le due concorrenti, improvvisamente, vengono bloccate da un Freeze. Una voce libera Donatella dall' impossibilità di muoversi. Una busta blu arriva tra le mani della donna che, leggendola, scopre che nessuna delle due è eliminata.
Tocca a Simona dare l'annuncio ufficiale: il pubblico ha votato per la prima finalista.
Lo studio si colora di dorato...Giulia è la concorrente che vola in finale!
L'entusiasmo della ragazza è contagioso. Urla felice, sorride e salta dimostrando la sua gioia. Può godersi il viaggio fino alla fine.