Giulia Soponariu: "Posso mettere in dubbio quello che prova Domenico?"

Il malessere di Benedetta accende il confronto tra le ragazze: Giulia e Anita in netto dissenso verso le scelte di Domenico

Nonostante Giulia abbia un bel rapporto con Domenico e sostenga di non voler parlare troppo della situazione creatasi, vedendo Benedetta stare male non riesce a trattenersi dal riferire di essere rimasta molto delusa dal comportamento dell'amico.

Inizialmente si confronta con la romana: "Lui non mi piace come si comporta", afferma Giulia, prendendo le distanze dall'atteggiamento di Domenico. A suo modo di vedere, se avesse voluto bene a Benedetta come ritiene, non avrebbe attaccato sua mamma come ha fatto. "Non buttarti giù", la sprona.

Successivamente arriva anche Donatella, che nota in Benedetta un silenzio troppo sospetto e cerca a sua volta di capire il suo stato d'animo. Donatella sembra essere d'accordo con Giulia: "Se tu ami, vai", afferma la ragazza, sostenendo che, dopo che Valentina gli ha riferito di essere andata via da casa sua con sua figlia, sarebbe dovuto uscire e tornare a casa con lei per risolvere i loro problemi. Anzi, Donatella ritiene che avrebbe dovuto farlo già alle prime dimostrazioni del malessere della sua compagna.

Una volta sole, Giulia, insieme ad Anita e Donatella, afferma di aver messo in dubbio, dopo stasera, le parole di Domenico, nonostante finora abbia sempre creduto all'amicizia tra lui e Benedetta. "Il cuore non vale il gioco", afferma Anita, dimostrando piena affinità al pensiero di Giulia: Domenico sarebbe dovuto uscire. La ragazza paragona questa situazione a quella difficile che ha vissuto nell'ultimo mese, confessando che se Vincent, compagno di sua mamma, fosse andato da lei e le avesse confidato che la situazione fuori dalla Casa era difficile — come ha fatto più volte Valentina con Domenico — lei sarebbe uscita immediatamente. Anche Giulia ammette di essere pronta a lasciare la Casa qualora la sua famiglia avesse bisogno di lei. "Io sono molto arrabbiata", dichiara nei confronti di Domenico.

Anita apporta un pensiero ancora più lucido, proiettato al futuro: "Se tu ogni lunedì non vuoi parlare di questo, tu lo tagli", sottolineando che, al di fuori come in Casa, questo rapporto non potrà mai essere realmente accettato.

Una serata, dunque, carica di tensioni ed emozioni contrastanti, che lascia un clima sospeso e molti interrogativi aperti: mentre Benedetta cerca di fare chiarezza dentro di sé, il giudizio delle altre ragazze su Domenico si fa sempre più netto. Resta da capire come i diretti interessati affronteranno le conseguenze di queste scelte nelle prossime ore...