Giulio Carotenuto e le impressioni sui nuovi concorrenti
Dopo il confronto con Ivana, Giulio condivide le sue prime valutazioni anche sugli altri nuovi arrivati
A seguito del confronto tra Giulio e Ivana, il ragazzo espone la sua posizione e il suo punto di vista anche a Flaminia e Rasha, rispetto al loro ingresso nella Casa.
Tenendo conto del fatto che le ragazze sono entrate successivamente rispetto agli altri, Giulio ha notato la loro attenzione a osservare: "Ponderate molto cosa dire e cosa non dire", e continua affermando che per lui questo fa parte del gioco. Ivana, però, gli fa notare che una cosa è giocare e un'altra è osservare.
Anche Rasha interviene: "Entro in punta di piedi, nel rispetto degli equilibri", sostenendo l'idea che entrare a gamba tesa sarebbe stato sciocco nei confronti di un gruppo già formato. La provocazione di Giulio la porta a ribadire che non può essere considerato 'gioco' il fatto di entrare in punta di piedi.
"La strategia migliore per stare qui dentro è essere se stessi", prosegue Rasha, sottolineando che qualsiasi forzatura si nota, soprattutto da fuori.
Come anticipato da Rasha: "È bello ricredersi", e anche Giulio concorda con lei, affermando che spera infatti di ricredersi. "Alla base di un gioco del genere, è normale avere una prima impressione e poi, parlandosi, arrivare a tutt'altro tipo di pensiero, oppure a confermare lo stesso".
Su Flaminia e Mattia, invece, si dice di essere entrato più facilmente in confidenza da subito.
"Con Bena ho sentito una sua barriera emotiva forte" dichiara Giulio. Flaminia così invita Bena a unirsi alla chiacchierata, dal momento che stavano parlando di lui. Giulio ripete direttamente a lui ciò che ha confessato anteriormente ai compagni: "Non ti riesco a comprendere appieno", dichiarandosi aperto a conoscerlo meglio per cambiare idea.
Bena, sentendosi attaccato, ribatte dicendo: "Ti vedo molto impostato" e va avanti: "Se tu non fai un passo nei miei confronti, io per par condicio non lo faccio nei tuo confronti".
Il confronto si arresta, ma il dialogo resta in sospeso. Riusciranno i due ad avvicinarsi, nonostante le visioni contrastanti?