

Giulio Carotenuto si confronta con il gruppo
Al termine della puntata, Giulio si confronta con il gruppo e risponde alle critiche ricevute
La seconda puntata ha acceso non poche tensioni all'interno del gruppo.
Dopo aver ricevuto numerose critiche e diverse Nomination, Giulio non nasconde il suo risentimento e decide di affrontare i suoi compagni per chiarire la situazione.
Secondo Anita, sin dal suo ingresso nella Casa, l'inquilino non è stato del tutto trasparente. È convinta che si sia avvicinato a Benedetta con una strategia ben precisa: rimanere in gioco il più possibile. Sicura delle sue sensazioni, decide di metterlo alla prova ponendogli una domanda: “Tu vuoi dirmi che non hai cercato di affiancarti a qualcuno perché sai che all'interno di questo programma è forte?”.
“No” ribatte con fermezza il ragazzo.
Francesca, però, non sembra credere alle sue parole: “Io non ti credo” ribatte, “L'hai un po' calcolata la situazione”.
“Sono stato frainteso”, “Ho sbagliato” esclama il ragazzo, provando a difendersi.
Ancora visibilmente indispettito, Giulio continua la conversazione con Francesca. Ribadisce di aver commesso un grande errore nei confronti di Benedetta: “Ho sbagliato” afferma e, pronto a giustificarsi, precisa, “Non lo faccio perché sono calcolatore, non lo faccio per gioco, lo faccio per impulso”.
Francesca, ancora una volta, prova a farlo riflettere e lo sprona a cambiare approccio. Lo considera un ragazzo intelligente e con tante potenzialità, e lo incoraggia a proseguire questa avventura senza strategie: “Sei forte, non ti serve”.
Volendo far ricredere la sua coinquilina, Giulio conclude la conversazione mostrandosi speranzoso: “Spero che tu ti renda conto che io, qui dentro, sono uno che non finge e che non fingerà mai” le dice.
Francesca cambierà idea su Giulio?