Massimiliano Varrese a Giuseppe Garibaldi: "Fai quello che ti fa stare bene"
Giuseppe teme di apparire come un ragazzo troppo leggero, ma Massimiliano lo conforta e lo sprona a essere sé stesso
Vedendo Giuseppe pensieroso, Massimiliano si avvicina al ragazzo per fare in modo che possa sfogarsi con lui e attingere alla sua saggezza.
Giuseppe teme il giudizio altrui, soprattutto a seguito dello scherzo che ha messo in atto la notte scorsa con Beatrice. I due hanno finto di avere una liason e, sommandolo ai suoi comportamenti goliardici dei giorni precedenti, il ragazzo crede che possa passare per un farfallone.
Massimiliano lo tranquillizza: sa cosa vuol dire essere criticato per quello che non si è, ma gli consiglia di infischiarsene. Deve viversi i momenti di sensibilità senza troppi pensieri.
"Fai quello che ti fa stare bene" dice al ragazzo nel tentativo di risollevargli il morale.
Il timore di Giuseppe è quello di passare come un uomo troppo leggero con le donne. All'inizio ha professato amore per Samira, poi ha fintamente proposto a Giselda di sposarlo, durante la telenovela Tugurio Amaro ha dato un bacio di scena a Grecia e la scorsa notte ha fatto un bagno in piscina con Beatrice.
Massimiliano minimizza: era tutto uno scherzo, una burla, non ha fatto nulla di male. Deve viversi l'esperienza divertendosi e giocandoci su . L'importante è che abbia sempre la consapevolezza che a un'azione corrisponde una reazione.
"Se tu sei vero, la gente ti capisce" afferma Massimiliano, convinto che Giuseppe sia un ragazzo buono e benvoluto. "Goditi tutto!" conclude.
Giuseppe, più sereno, rimane a sentire ciò che l'attore ha da dirgli. Accetterà i suggerimenti dell'amico e vivrà tutto con il suo solito spirito allegro?