

Grazia Kendi si apre ai suggerimenti di Jonas Pepe
Dopo la Nomination, le parole di Jonas potrebbero portare Grazia a riflettere e a rivedere alcuni suoi atteggiamenti
Terminata la puntata, Jonas affronta con Grazia il tema della Nomination nei suoi confronti. La ragazza, serena, lo rassicura: non ha preso male la cosa e accetta quanto accaduto.
Jonas non riesce a spiegarsi come Grazia non sia arrabbiata per il suo voto, nonostante lei ammetta di averlo votato tra i suoi preferiti della settimana.
Il ragazzo romano le confessa di non essersi sentito all'altezza di ciò che Grazia gli ha raccontato riguardo il suo passato. "Non mi reputo all'altezza io di sentire cose così importanti da parte tua", precisa Jonas.
Grazia comprende le difficoltà di Jonas, ma non riesce a nascondere quanto questa distanza emotiva la faccia soffrire. Con emozione gli dice: "È il limite della mia vita, perché ci sono persone che la pensano come te". E poi aggiunge: "Magari tu non provi le stesse cose che provo io per te."
Alla luce di queste riflessioni, Jonas si sente di dire che per lui questo è un paradosso: "Perché per alcune cose ti arrabbi e per questa no?", facendo riferimento al fatto che la sua Nomination poteva essere inaspettata e quindi ferirla.
Lei, per fare in modo che Jonas la comprenda, spiega che le cose che la fanno arrabbiare sono quelle che la fanno arrivare al limite: "Odio sentirmi dire che dico le bugie". Questa sofferenza riferisce che si collega alla storia che l'ha segnata, la stessa, che ha confidato a Jonas.
Jonas osserva: "Ci sono dei meccanismi che entrano in gioco e vai fuori". Grazia si riconosce in queste parole e accoglie il suo suggerimento, consapevole della necessità di lavorare su questi aspetti.
Forse Grazia troverà nei suggerimenti di Jonas un motivo per riflettere su sé stessa e sul suo modo di reagire.