Grazia Kendi e il suo distacco da Domenico D'Alterio

Grazia racconta ad Anita della chiacchierata avvenuta tra lei e Domenico questa mattina

Mentre la sfida prosegue a pieno ritmo, Anita e Grazia si trovano a coprire il turno insieme.
Tutti i ragazzi tranne loro vengono chiamati in Confessionale, e Grazia approfitta di quel momento per fare una confidenza ad Anita riguardo alla chiacchierata che ha avuto con Domenico in tarda mattinata.

Durante il discorso della mattina è emerso che Domenico non capisce il motivo per il quale Grazia non mostra molta disponibilità verso di lui, e il punto di vista di lei è molto chiaro: “Io sono una persona estremamente rispettosa” e continua dicendo che il pensiero che ci sia una compagna che guarda tutto il giorno e possa star male a vederlo parlare da solo con le ragazze della Casa la mette a disagio.

Anita comprende il suo punto di vista, avendo vissuto in prima persona situazioni simili: le è infatti capitato di interrompere delle amicizie a causa della gelosia che alcune compagne dei suoi amici provavano nei suoi confronti. Allo stesso tempo, però, riconoscono che potrebbe trattarsi semplicemente di un tratto del carattere di Domenico, dal momento che manifesta lo stesso atteggiamento anche nei confronti degli altri ragazzi della Casa.

Nonostante ciò, concordano sul fatto che, avendo lui una compagna a casa, vogliono portare massimo rispetto per evitare qualsiasi tipo fraintendimento.