Grazia Kendi e Mattia Scudieri tra amicizia, sentimenti e malintesi
La ragazza si accosta al suo coinquilino, ma lui mette un muro ricordando di essere fidanzato
Amore, amicizia, convivenza, vicinanza e affetto, quanti sono gli ingredienti per un malinteso? E Per un dubbio? Mattia e Grazia sembrano essere molto amici, fra loro c'è complicità, c'è una forte intesa, ma forse c'è anche qualche sospeso che non viene interpretato correttamente. In salone, a tarda sera, i due ragazzi si ritrovano sui divani a chiacchierare, ma Mattia prende le distanze, stendendosi con un moderato spazio da frapporre fra lui e Grazia. La ragazza afferma: "Perché non parliamo un po'? Vieni vicino a me, voglio guardarti negli occhi". Il ragazzo, però, sebbene sia steso di fronte scherza per stemperare il tutto: "Ciao, sono Mattia. La mia ragazza si chiama Carlotta".
Il commesso siciliano è fidanzato, l'ha specificato diverse volte, e tiene molto al suo legame con la ragazza. Non che Grazia sia stata invadente o l'abbia corteggiato apertamente, ma è chiaro a più concorrenti che la ragazza abbia un interesse nei suoi confronti. Tra i due si crea una sorta di sospeso, Mattia ci tiene a Grazia, ma come amica, Grazia non vuole mancare di rispetto a nessuno. Il ragazzo spiega di essere molto contento di questa conoscenza, quando guardava la coinquilina da casa sua pensava che non le sarebbe stata simpatica, invece, oggi, sono amici. La ragazza, dal proprio canto, si dice dispiaciuta, lei ironizza e scherza sull'interesse verso Mattia, ma non vorrebbe una relazione in questo gioco.
Poi, il commesso specifica che la loro è un'amicizia e non c'è niente di fraintendibile: "Non ho mancato di rispetto a Carlotta ma sono sicuro che lei sarà comunque infastidita perché la conosco. Da parte mia non c'è malizia quando bacio te, Giulia e Benedetta. Non mi priverò di niente. Se a te arriva in un altro modo, mi dispiace". Grazia, però, spiega che forse i suoi atteggiamenti potrebbero dare fastidio a Carlotta, se lei fosse la sua ragazza si sentirebbe infastidita. I due ragazzi si chiariscono, si dichiarano amicizia e bene, ma forse non tutto è davvero stato detto.