Grazia Kendi: "Mattia, se ti avessi visto disperato sarei andata a cercare Carlotta"
Un nuovo battibecco vede protagonisti Grazia e Mattia, il loro rapporto sembra ancora bloccato alla questione busta rossa
La busta rossa continua a essere motivo di discussione fra Mattia e Grazia e la loro amicizia sembra diventate, notte dopo notte, soltanto un ricordo. In serata, in giardino, i concorrenti parlavano fra loro si scambiavano opinioni e la ragazza spiega di sentirsi trascurata e non compresa, poiché Mattia non sembra più includerla nelle persone a cui tiene di più in Casa. "Mi sarò espresso male?" chiede il ragazzo. Poi, più tardi, Grazia cerca di confrontarsi privatamente, ma quello che voleva essere un chiarimento diventa un nuovo scontro.
La ragazza chiarisce di non aver detto nulla all'amico del contenuto della busta per renderlo immune, per lui avrebbe fatto di tutto "Qui dentro, la mia scelta non l'avrebbe fatta nessuno". Mattia, però, sembra infastidito da alcune precedenti parole di Grazia, che lasciava intendere che con questa vicenda lui sia riuscito a emergere. Anche lei ammette di essersi espressa male, ma lui: “Mi hai fatto innervosire, il recipiente di Mattia è pieno”.
La discussione continua, e Grazia afferma: “Se ti avessi visto disperato davanti ai miei occhi sarei andata io stessa a cercare Carlotta e te l'avrei portata qui. Ma eri visibilmente tranquillo”. Questo accende ancora di più il loro battibecco, Mattia la reputa una giocatrice, capace di calcolare anche le emozioni. La ragazza è visibilmente delusa. Il tutto peggiora quando Mattia spiega che Carlotta è stata delicata, un'altra donna si sarebbe arrabbiata ancora di più. Grazia, però, si difende e chiarisce due punti: il primo è che se avesse voluto avrebbe potuto giocare davvero con Mattia, e se Carlotta è arrabbiata è forse per gli atteggiamenti del suo fidanzato; il secondo punto, poi, verte sul loro rapporto. Lei lo ha sempre difeso, ma forse è arrivato il momento di non farlo più.