Grazia Kendi parla dei suoi genitori

Grazia si confida con Simone e Francesca e ripercorre la sua storia familiare, dalla separazione dei suoi genitori al rapporto instaurato con il compagno della madre

Nella Casa più spiata d'Italia, il venerdì mattina scorre lentamente. In giardino, Grazia si concede un momento di relax e, immersa nei suoi pensieri, decide di aprirsi con Francesca e Simone.

La ragazza inizia a parlare della sua famiglia e del rapporto che oggi ha con i suoi genitori. Racconta che, nonostante all'apparenza fossero molto uniti, nel 2005 – quando lei aveva appena cinque anni – sua madre e suo padre hanno deciso di separarsi. Col tempo, però, sua mamma ha voltato pagina e ha trovato un nuovo compagno.

Simone, incuriosito, le chiede: “Tu hai un buon rapporto con il compagno?”.

Grazia ammette di aver vissuto momenti difficili: inizialmente non riusciva a legare con quest'uomo perché non si sentiva accettata. Col passare degli anni, però, le cose sono cambiate e tra loro si è creato un giusto equilibrio. “Si è creato nel tempo” spiega. “Lui è cambiato totalmente. Con questa persona ho imparato a perdonare e sono contenta di averlo perdonare”, “Adesso è la persona a me più paterna, mi tratta come se fossi sua figlia”.

Ma la curiosità di Simone non accenna a placarsi. Il ragazzo, infatti, volendo scoprire di più circa l'attuale rapporto tra i suoi genitori, le domanda: “Il rapporto di tua mamma con il tuo papà?”.

“Non esiste, da sempre” risponde lei. Racconta che i due si sono conosciuti all'età di vent'anni e, vista l'inaspettata gravidanza, hanno deciso subito di sposarsi: “Mia mamma era incinta quando si sono sposati”, “I primi anni stavano bene, erano felici”. Con rammarico, però, confessa di non avere molti ricordi della sua famiglia unita: “Mi ricordo poco” esclama.

Dopo la separazione, suo padre ha deciso di trasferirsi all'Argentario, luogo in cui solitamente la famiglia trascorreva le vacanze estive. “Lui la separazione l'ha sofferta, mia mamma no” spiega. “Lui non ha mai più avuto una compagna”. Racconta che i suoi genitori sono riusciti a risentirsi solo nel periodo in cui lei viveva a Malta. Non avendo trovato un punto d'incontro, hanno finito per interrompere di nuovo ogni contatto.

Sebbene non abbia mai avuto una famiglia unita, Grazia confessa di non aver mai vissuto tutta questa situazione con dolore, soprattutto perché nel periodo invernale trascorreva dei mesi con la mamma, mentre in estate si godeva il mare e il relax con il suo papà. “Io la separazione non l'ho mai sofferta” conclude infatti.