Grazia Kendi si sente derisa da Mattia Scudieri
Pur facendo parte di un gioco, Grazia si infastidisce per uno scherzo di Mattia, che lei definisce "offensivo"
Quello che era nato come un gioco di Mattia, sostenuto da altri compagni, finisce per infastidire Grazia. Dopo la puntata di ieri, i due non hanno ancora parlato di quanto accaduto in puntata e, forse per uno scherzo del destino, stasera sono proprio loro due a pulire insieme la cucina.
Mattia, però, non sembra proferire parola e, anzi, indossa guarda caso dei tappi per le orecchie. "Mi spieghi perché ti metti i tappi?", sbotta Grazia, cogliendo che dietro questo gesto è nascosto qualcosa. "Così, mi andava", risponde noncurante Mattia.
"È ridicolo, ed è pure offensivo nei miei confronti", esclama Grazia, sottolineando che per lei si tratta di una vera mancanza di rispetto. Inoltre, davanti alle provocazioni, Mattia rimane in silenzio, atteggiamento che fa arrabbiare ancora di più la ragazza.
A quel punto, Grazia gli comunica che, dopo i giorni difficili passati a causa della sua situazione, non si merita anche questo comportamento da parte sua. "Io non sono stata offensiva con te", afferma, sottolineando che il suo modo di agire non è giusto.
Mattia percepisce questa lamentela di Grazia come un modo per passare come parte lesa: "Sempre vittima della situazione", dichiara. "Poi quando vuoi parlare, parliamo", le comunica Mattia, capendo che al momento Grazia è troppo arrabbiata per farlo.
Grazia chiarisce che non tollera questo atteggiamento solo perché devono pulire insieme la cucina e ammette che, sebbene avrebbe voluto parlare con lui di quanto successo in puntata, non l'avrebbe fatto ora: "Non avevo la presunzione di parlarti mentre lavavamo i piatti".
Mattia sembra invece divertirsi per la reazione di Grazia, e non nasconde che fosse proprio quello il suo obiettivo. Così, mentre goliardicamente si gode lo spettacolo, Grazia dà il meglio di sé, non accettando di essere la vittima dei suoi scherzi.