Greta Rossetti, Alessio Falsone e il loro rapporto nella Casa
Alessio e Greta riflettono sul loro attuale rapporto e sui motivi che li hanno portati a non trascorrere del tempo insieme
Prima di concedersi una partita a carte, Perla decide di recarsi in Zona Beauty per trascorrere un po' di tempo con Greta e raccontarle quanto successo tra lei e Alessio. Spiega di essersi confrontata con il ragazzo in quanto, visti i dubbi di Mirko circa il loro rapporto, ha preferito chiarire la situazione per evitare di compromettere la loro amicizia.
Conoscendo ormai il suo coinquilino, Greta ha subito preso le parti di Alessio. Certa del fatto che lui non abbia assunto comportamenti fraintendibili, infatti, ha giustificato il suo atteggiamento dicendo: “Lui è un uomo affettuoso, dolce”, spiegando così il perché della sua vicinanza.
Ad aggiungersi alla conversazione è Marco. Non avendo notato la stessa sintonia tra Greta e Alessio, il judoka ha approfittato del momento per porre una domanda al ragazzo: “Perché da Greta non sei attratto?”.
Alessio spiega di non essersi mai esposto nei confronti di Greta in quanto, avendo notato una certa complicità tra lei e Sergio, ha evitato di intromettersi nel loro rapporto. “Se so che il mio amico è emotivamente più coinvolto, non mi metto a creare dinamiche” esclama, motivando il suo atteggiamento.
“Sicuramente c'è affinità tra me e Sergio, ma non ho nessun tipo di relazione” dice Greta. Spiega però di trascorrere molto tempo con Sergio in quanto ha trovato in lui un grande punto di riferimento. “Tu non puoi conoscermi a livello amichevole?” domanda poi, disposta a instaurare con lui un rapporto d'amicizia.
Alessio ribadisce che, pur reputandola una ragazza interessante, preferirebbe farsi da parte per evitare di compromettere il suo rapporto d'amicizia con Sergio: “Possono nascere dei fraintendimenti”.
I due riusciranno a instaurare un rapporto d'amicizia o finiranno per proseguire questa avventura su due strade diverse?