Greta Rossetti e il racconto dei suoi anni difficili

Dal suo lavoro all'ex fidanzato, fino alla separazione dei genitori, la nuova arrivata si racconta a Vittorio

Sin da prima del suo ingresso, Greta è sempre stata molto chiacchierata. Di lei si è parlato tanto, ma sempre in funzione di Mirko e della sua relazione. La ragazza, però, ha ribadito che questa avventura vuole viverla separata da tutto ciò che riguarda questa storia. Sebbene sia inevitabile mantenere questo proposito, la concorrente inizia questo gioco con uno spirito diverso.

Più che parlare di Mirko, la ragazza vuole farsi conoscere. Già durante la notte, Anita e gli altri concorrenti l'hanno esortata a mostrare la sua persona, dal momento che proprio Greta ha affermato di essere passata per quella che non è.

Ebbene, in Giardino, la concorrente racconta a Vittorio alcuni momenti difficili della sua vita, partendo da una relazione che ha vissuto con molto amore, ma che si è esaurita col passare degli anni. Anche lei ha convissuto, fatto sacrifici, si è trasferita per seguire il suo ragazzo, ma davanti all'ennesimo cambio di città, si è resa conto di non essere più disposta a traslocare, a rimettere in discussione la sua vita.

Anche con il lavoro, la ragazza racconta di essersi gestita per poter seguire il suo ragazzo, occupandosi di un e-commerce. Poi, a un certo punto, ha compreso di voler seguire la sua strada e la passione per l'economia e i social network.

Tuttavia, dietro a tanta determinazione, si nasconde una ragazza fragile, dal passato burrascoso: "Io e mio fratello abbiamo sofferto tantissimo per la separazione dei nostri genitori". La concorrente racconta dei vari litigi tra il padre e la madre, i continui tradimenti che l'uomo collezionava, i problemi famigliari che si cumulavano e cominciavano a gravare sulla coppia e sui figli. Poi il distacco e gli anni difficili.

Vittorio ascolta le parole di Greta, esortandola a continuare e chiedendole del presente. Oggi, la sua famiglia sembra più stabile: "Mia madre ha un compagno da dieci anni, è una persona meravigliosa, tanto che ho tatuato il suo nome". La persona forse più importante è suo fratello, con il quale ha un legame indissolubile, dato dalle tante difficoltà affrontate insieme.

I due ragazzi continuano a raccontarsi, arrivando a parlare di moda, una passione che condividono e che amano. Da un lato Greta parla della sua ambizione di creare una linea di abbigliamento tutta sua, mentre Vittorio racconta la sua voglia di indagare il suo lato artistico.

Insomma, sembra che il feeling ci sia, tanto che la ragazza afferma: "Tu sei logorroico, a me piace ascoltare, direi che è un inizio".

Greta si sta ambientando, sarà Vittorio uno dei suoi primi amici?