Greta Rossetti e il suo desiderio di pensare a sé

Greta confida a Sergio di voler dedicare maggior tempo a sé stessa senza essere sempre associata a un flirt

Con il passare del tempo, Sergio sta acquisendo sempre maggiore importanza agli occhi di Greta che vede nel ragazzo un vero e proprio punto di riferimento. Ma nella sua testa ancora aleggia il fantasma di Vittorio?

Dopo la puntata, la giovane ripensa alle parole dette proprio da quest'ultimo, il quale sostiene che la reazione di Greta a un'eventuale uscita di Sergio sarebbe un modo per conoscerla ancora meglio. 

La giovane non sa come interpretare la frase, forse ce l'ha con lei. Sergio la rassicura, non dovrebbe darci molto peso, probabilmente Vittorio ha parlato senza pensare. 

A Greta, comunque, darebbe fastidio essere associata nuovamente a una storia amorosa. Vorrebbe uscire dalla Casa venendo ricordata per la sua personalità e non per una liaison con il surfista. 

Anche Federico, in fondo, le ha suggerito di pensare più a sé stessa e lei ha intenzione di seguire il consiglio, sebbene tema che il resto degli Inquilini non riesca a comprendere fino in fondo questa sua esigenza. 

Sergio continua a minimizzare, dicendole di non pensarci troppo, se ci fossero stati dei reali problemi sua nonna glieli avrebbe fatti notare. 

Ma Greta è paranoica, non ci può fare proprio nulla! Travolta dal destino, ha ormai accettato la sua natura di persona buona. La sua missione è fare del bene e spera ci stia riuscendo al meglio.