Greta Rossetti è la nuova concorrente ufficiale
Greta dà il via alla sua avventura nella Casa più spiata d'Italia: come affronterà la convivenza con Perla e Mirko?
L'ingresso di Greta
Dopo aver commentato con gli inquilini l'attuale rapporto tra i #Perletti, Alfonso invita Perla a raggiungere la Mystery e chiede a Mirko di rimanere da solo in salone dove ad attenderlo c'è un'inaspettata sorpresa.
Un Freeze improvviso annuncia l'arrivo di un'ospite: Greta.
Dopo aver salutato il concorrente, la ragazza dice a Mirko di averlo raggiunto per due principali motivi: sia perché, durante il loro ultimo incontro, non era riuscita a dire tutto ciò che avrebbe voluto, ma anche per spiegargli il perché della sua decisione.
“Io ti ho amato veramente, anche se non ci credi” esclama, ma ammette di averlo voluto lasciare in quanto certa di non essere la donna che realmente ama. “L'amore che provate tu e Perla è bellissimo e io non devo essere un limite in questo”.
Mirko ammette di esserci rimasto male per l'atteggiamento che ha avuto nei suoi confronti e soprattutto perché, anziché difendere il loro amore, ha deciso di mollare tutto e di allontanarsi: “Mi è dispiaciuto”, Ho sempre lottato per noi due”.
“In questo ho sbagliato” ribatte la ragazza, ammettendo le sue colpe. Nonostante ciò, però, dice di essere certa del fatto che lui sia ancora innamorato di Perla e per questo ribadisce di volersi fare da parte.
Ad intromettersi nella conversazione è Alfonso: a questo punto il conduttore decide di svelare a Mirko i motivi che hanno portato la ragazza a raggiungerlo nella Casa. “Greta, da stasera, è una nuova concorrente del Grande Fratello” esclama.
Non sorpreso, il ragazzo dice: “Sono contenta per lei”.
A raggiungere i due è anche Perla. Avendo assistito all'intera conversazione, la concorrente si dice turbata a causa della complicata situazione che si verrà a creare nei prossimi giorni. “Non ci sono parole” dice e aggiunge “È una situazione complicata e credo che non sia facile per nessuno dei tre”.
“Secondo te, l'ingresso di Greta renderò più difficile il vostro riavvicinamento?” domanda il conduttore.
Perla dice che, a suo parere, l'arrivo di Greta non ostacolerà il suo rapporto con Mirko in quanto pensa che sarà solo il tempo a dare le giuste risposte e a fare chiarezza su questa situazione.
La decisione di Mirko
Il Grande Fratello, si sa, non smette mai di sorprendere gli inquilini: proprio per questo, infatti, ha deciso di mettere Mirko di fronte ad una dura scelta.
Alfonso chiede al ragazzo di recarsi in Confessionale. Ad attenderlo è una busta rossa con su scritto: “Sei tu a scegliere chi tra Perla e Greta può restare in Casa”.
Non volendo ricevere subito una risposta, il conduttore invita il concorrente a riflettere e a prendere la decisione giusta. "Non è una scelta strategica, ma una scelta di vita" conclude, salutandolo.
Dopo un lungo momento di riflessione, Mirko raggiunge il salone della Casa. Volendo vivere questa avventura accanto alla persona che più lo conosce, esclama: "Con Perla mi sento a Casa, scelgo che rimanga Perla".
"Lui ha scelto Perla perché è innamorato, ma che lo ammettesse" commenta Greta, certa del fatto che lui abbia preso questa decisione spinto dai suoi sentimenti.
Non d'accordo con quanto appena ascoltato, il ragazzo ribatte: "Non è una questione d'amore".
Perla, invece, ammette di non essere sorpresa dalla scelta di Mirko: "Al posto suo, avrei fatto la stessa cosa".
Non essendo stata scelta, Greta saluta i due ed esce dalla Porta Rossa. Ma come reagiranno gli inquilini al suo ritorno?
Le sorprese non sono finite per Mirko! Alfonso manda il ragazzo in Tugurio a recuperare una busta nera ma al posto dell'oggetto trova Greta ad attenderlo.
L'aria tra i due è tesa e il giovane non sembra felice di rivederla.
Alfonso chiede a Greta se ci sia rimasta male per la scelta di Mirko di spedirla fuori dalla Casa. La giovane risponde di sì. Il reatino la comprende ma rivendica la sua decisione.
Greta, da sola, va nella Casa e annuncia di essere una nuova concorrente. Saluta tutti quanti e si presenta ai vari Inquilini.
Può finalmente iniziare il suo percorso.