Greta Rossetti felice per il ritorno dei #Perletti
Greta è contenta di aver contribuito, anche se in minima parte, al ritorno di fiamma di Mirko e Perla
Perla e Mirko si sono ritrovati, si sono dichiarati il loro reciproco amore e Greta, ormai sostenitrice della coppia, ha esultato per loro. Al mattino, la ragazza riflette sul ruolo che ha avuto per i #Perletti e sulla funzione che la sua figura ha avuto nella loro storia.
"Comunque sia, hai dimostrato un sacco di bontà d'animo" le dice Federico, facendole i complimenti per la sua coerenza.
"Avevo un pensiero e l'ho portato avanti a costo di soffrire" risponde Greta. Lei, fin dal principio, ha avvertito che l'amore per Perla da parte di Mirko non era finito. Oggi non è difficile immaginare che lei sia sinceramente felice per Perla, poiché la Casa le ha rese amiche, ma all'epoca la sua purezza d'intenti non veniva capita. Tutti credevano che Greta fosse la causa della rottura di Mirko e Perla, ma in realtà lei era la prima a credere in un ritorno della coppia.
Per Federico, Greta è stata utile per il ricongiungimento. Il suo scopo è stato quello di mettere alla prova un amore che poteva essere non vero.
Oggi la ragazza si sente soddisfatta per quella che è. Tutti i suoi sospetti erano fondati e finalmente il tempo le ha dato ragione. Non era lei a vivere nel fantasma del passato, era Mirko a essere ancora innamorato. "Mi sono tolta un peso" dice con un tono liberatorio.
"Quando una cosa c'è ed è vera, non devi forzare nulla" commenta Federico, il quale crede che il ritorno di Mirko e Perla sia un fantastico esempio per ogni coppia in crisi.
"Se sono servita per farli ritrovare, sono contenta" conclude la ragazza. Per il bene che vuole a Perla e per il bene che ha voluto a Mirko, Greta è veramente felice di questa svolta e, benché gli altri non le credano, lei l'aveva sempre saputo.