Greta Rossetti: "Nessuno crede in me"

Ancora scossa dall'incontro avuto con la madre, Greta riflette su quello che la sua famiglia pensa di lei

L'incontro con la madre ha avuto un impatto notevole su Greta la quale, afflitta da mille dubbi, non fa che rimuginare su quanto accaduto. Teme di averli delusi e, allo stesso tempo, non capisce perché non debbano mai darle fiducia. 

"Nessuno crede in me" commenta sconsolata. Nessuno valorizza il suo potenziale, nessuno ritiene che possa farcela da sola. Il percorso che ha fatto nella Casa era mirato a far ricredere la sua famiglia, ma si rende conto di non esserci riuscita. Lo sa che non stanno credendo in lei e nella sua forza. 

"So di essere una persona fantastica, ma allo stesso tempo, lo so solo io e nessun altro" dice Greta a Sergio, investita da una profonda tristezza. 

Sergio prova a consolarla ma non può nulla contro la sua malinconia: cosa deve fare per renderli orgogliosi e fieri?

Alessio, da bravo allenatore, si avvicina alla ragazza e le fa un discorso motivazionale. 

"Non permettere agli altri di condizionarti" le dice, spronandola a credere in sé stessa e nei propri sogni. È inutile farsi venire le paranoie, quando uscirà Greta presenterà Sergio alla sua famiglia e risolverà tutto. 

Per adesso non le resta che godersi gli ultimi giorni, senza farsi rovinare l'umore dalla malinconia. Attraverso metafore calcistiche, invita l'amica a perseverare, infischiandosene dei fallimenti. 

"Ci devi credere in quello che fai, senza essere condizionata" conclude Alessio. Greta lo guarda riconoscente. Come motivatore non è affatto male!