Il punto di vista di Greta Rossetti
Greta ritiene che Beatrice dovrebbe aver imparato a conoscere Vittorio e a non giudicarlo per le sue posizioni neutrali
Beatrice, Vittorio e...Greta! La discussione che ha visto l'attrice e il modello contrapposti ha coinvolto per vie traverse anche Greta. La ragazza, a tal proposito, vuole dare la sua opinione sulla questione.
Il rapporto che la lega al modello è semplice, sincero: riesce a comunicare con lui anche con un semplice sguardo.
La ragazza è certa che quando difende una persona, Vittorio non lo fa con l'intenzione di ferirne un'altra. Non ci mette malizia e cattiveria, ma cerca sempre di disinnescare liti e questioni controverse.
Vittorio è d'accordo con lei, parla solamente quando ha la possibilità di unire due persone e non di metterle l'una contro l'altra. Certo, gli dispiace aver deluso Beatrice, in fondo è una cara amica a cui vuole bene.
Anche Greta vorrebbe chiarire con lei, da un lato le piacerebbe affrontarla subito, dall'altro preferisce aspettare. Non comprende come mai se la sia presa con Vittorio, l'attrice dovrebbe conoscerlo, dovrebbe sapere che la sua indole è buona e poco incline allo scontro.
Quando Vittorio e Greta si appartano per parlare, discutono dei fatti loro, non di questioni inerenti alla Casa
"Anche se fosse... potete parlare o no?" si intromette Letizia.
La ragazza risponde che, comunque, la cattiveria e i pettegolezzi non appartengono né a lei, né all'amico e Beatrice, se li conoscesse almeno un po', dovrebbe saperlo.
Certa di non aver fatto nulla di male, la ragazza spera che l'attrice possa comprendere la situazione. Vittorio è una persona buona e non farebbe mai del male a nessuno!