Massimiliano Varrese e Heidi Baci alla ricerca di un dialogo
Massimiliano chiede ad Heidi di distruggere le barriere sorte tra di loro e di essere sincera fino in fondo con lui
Dopo l'ennesimo screzio, Massimiliano prende da parte Heidi per parlare con lei e chiarire la loro situazione.
L'uomo prega la ragazza di smettere di costruire barriere tra loro. Da questo momento, si aspetta solamente sincerità.
"Non sono stata onesta con te?" chiede Heidi, ribadendo di essere sempre stata chiara con l'amico.
Massimiliano, però, percepisce rigidità da parte della donna. A sua detta, Heidi quasi non riesce a guardarlo negli occhi.
"Tu sei stata illuminante per me" afferma l'attore. "Se provare dei sentimenti è una colpa, preferisco stare in colpa tutta la vita" sussurra convinto.
Heidi si sente leggeremente in difficoltà e non pare intenzionata a buttare giù le barriere costruite tra lei e l'attore.
All'inizio la ragazza credeva che Massimiliano giocasse, ma da quando ha capito che c'erano in ballo dei veri sentimenti ha cambiato atteggiamento, decidendo di non alimentare false speranze.
Non ha mai negato di provare attrazione per lui nei primi tempi, ma quando si è resa conto di non ricambiare alla stessa maniera di Massimiliano ha deciso di frenare.
Per questo Heidi non vuole infierire su di lui, di conseguenza, preferisce non avvicinarsi per chiedergli come sta o consolarlo.
"Puoi essere più gentile e delicata nei confronti di questa cosa?" chiede Massimiliano.
Heidi ribadisce di rimanere distaccata proprio per non confonderlo. "Io penso di essere stata chiara" afferma convinta della sua posizione.
Nonostante sia serena con sé stessa e con Massimiliano, la ragazza si sente in dovere di chiede scusa all'uomo per aver sottovalutato i suoi sentimenti.
Massimiliano, invece, è ancora alla ricerca di un dialogo. Trova che Heidi, alle volte, sia indelicata e che parli alle sue spalle insieme al resto dei compagni.
Heidi gli chiede di non basarsi solamente su ciò che ha sentito e, soprattutto, di non trattare e ritrattare la propria posizione. "Non fare la vittima, Massimiliano" dice.
"Ho fatto tutto da solo?" chiede l'uomo. La ragazza risponde di no, almeno per quanto riguarda l'inizio, e ripete di aver sottovalutato i sentimenti dell'attore.
Negli ultimi tempi, però, è stata solamente gentile. Massimiliano non ci crede, in quanto la sua sensazione è diversa.
Ma per la ragazza la questione è chiusa. Ha domandato scusa e ha chiarito di non provare dei sentimenti per lui. Non ha alcun problema a convivere civilmente con Massimiliano e a lascarsi tutto alle spalle.
I due si lasciano. Massimiliano appare poco convinto dalle motivazioni di Heidi ma non commenta più.
Che le creda oppure no poco importa: la donna appare davvero convinta della sue ragioni. Ci sarà in futuro un nuovo confronto oppure la questione è chiusa definitivamente?