Zeudi Di Palma e Helena Prestes sempre più distanti

Helena affronta Zeudi per l'ultimo aereo ricevuto, ma lo scontro degenera con l'intervento di Shaila e Chiara che sembra mantenere due punti di vista agli antipodi

Sul cielo della Casa del Grande Fratello è passato un aereo a favore di Zeudi con la scritta: “LA SESSUALITA' NNE' CONFUSIONE ❤️ ZDPNOICONTE", un messaggio rivolto anche ad Helena da parte delle ex fan della coppia, che ora supportano soltanto la Miss. Questa dedica ha generato malumori tra le due ragazze.

Zeudi, appoggiata dalle amiche Chiara e Shaila, si rifugia in piscina per evitare un confronto diretto con Helena, che però decide comunque di raggiungerla per chiederle di parlare. La napoletana si rifiuta, spiegando di trovare la modella troppo agitata e preferendo rimandare la conversazione.

Helena, infastidita dal fatto che Zeudi abbia ringraziato le sue fan per quel messaggio, la accusa di aver strumentalizzato la situazione e di averla messa in cattiva luce agli occhi di tutti.

Zeudi le chiede di rispettare il suo momento, ma la brasiliana insiste e chiarisce: “Io non ho mai messo in discussione la tua sessualità. Ho detto solo che tu sei confusa per le cose che hai fatto con me".  Poi prosegue insinuando che la ragazza abbia paura di affrontarla.

Sono felice perché le persone vedono la realtà dei fatti” replica la napoletana, prima di chiederle, vista la sua insistenza: “Ma tu che cosa vuoi da me?”

La discussione si accende e coinvolge anche Shaila e Chiara, che avevano richiamato Zeudi accanto a loro, gesto che Helena non ha affatto gradito. La trentina invita la modella a smettere, mentre Shaila interviene più direttamente, nonostante la Miss le chieda di non intromettersi: “Per il tuo bene, lascia stare.”

Dopo pochi minuti, le due tornano a confrontarsi sempre in piscina, con Chiara e Shaila che assistono ancora attivamente alla scena. Helena cerca di chiarire che, parlando di “confusione”, si riferiva al loro vissuto e non alla sessualità di Zeudi.

Helena, però, non si ferma e incalza Zeudi: “Chi vuoi convincere con queste assurde teorie?”.

A quel punto interviene Chiara, pungendola ulteriormente: “Ha già convinto chi le manda gli aerei".

Mentre Helena si allontana con il suo ragazzo, accusa Zeudi di essere falsa. La Miss chiude la discussione con ironia: “Com'era la frase? Non ti curar di loro ma guarda e passa".

Lo sfogo di Helena

Alla fine della discussione, Javier prova a dare dei consigli alla sua ragazza, ma Helena lo interrompe subito, sottolineando che lui non ha visto nulla e che, in ogni caso, ha già fatto ciò che suggerisce, ovvero invitare Zeudi al dialogo.

Non ha voluto parlare, vuole fare la scenata perché di questo vive”, afferma convinta Helena, sicura che Zeudi stia ancora una volta strumentalizzando la situazione senza affrontare i fatti.

Anche Mariavittoria interviene in suo supporto e la fa riflettere: “Parlare con lei è come parlare con un muro di gomma. Anche perché a lei fa pure comodo questa cosa”.

Helena torna sull'argomento, spiegando anche a Mariavittoria di non aver mai messo in dubbio la sessualità di Zeudi, ma piuttosto la confusione che avrebbe creato nel loro rapporto.

La brasiliana ce l'ha anche con Chiara, sempre pronta a intervenire e a lanciarle frecciatine. Secondo Mariavittoria non vale nemmeno la pena confrontarsi con lei, che tende a fare l'avvocato di Zeudi a prescindere, e le consiglia, riferendosi alla Miss: “Se tu pensi queste cose di lei, non avvicinarla più però”.

Helena ribadisce di non aver compreso Zeudi quando, partendo da una semplice attrazione fisica per Javier, ha poi ammesso che sarebbe potuta diventare qualcosa di più profondo.

“La confusione è sulla sua persona e non sulla sua sessualità, e questo è strumentalizzare perché è furba”, sottolinea la ragazza.

Il punto di vista di Zeudi

Mentre Helena si confronta con Javier e Mariavittoria, anche Zeudi riflette ad alta voce insieme a Shaila e Chiara: “Io sono lo specchio di Helena. Dice le cose che in realtà riguardano lei”.

Shaila è convinta che tutto ciò di cui Helena accusa Zeudi, in realtà, rifletta proprio i limiti della brasiliana, che però non riesce a essere autocritica.

Zeudi si mostra dispiaciuta che la discussione si sia estesa anche alle sue due amiche e spiega di non essere una persona che limita gli spazi altrui, soprattutto vivendo tutti nella stessa casa. Tuttavia, in questo caso non aveva alcuna voglia di litigare.

Tu non hai messo un muro” le dice Shaila, aggiungendo però: “ma neanche lei l'ha fatto”, chiedendosi che gioco stia giocando Helena.

Per la ballerina, il vero problema è che la ragazza non faccia mai un “mea culpa”. Zeudi, invece, pensa che Helena abbia semplicemente la coda di paglia.

“Io devo tutelare la mia persona. Ci sarà una convivenza pacifica e non nego nulla a nessuno, però non voglio più averci nulla a che fare da due settimane fino alla fine” conclude decisa Zeudi.