Helena Prestes e i preziosi consigli per Yulia Bruschi

Yulia è delusa dal comportamento di Jessica, ma Helena prova a darle dei preziosi consigli: la invita a non mollare e a chiarire con lei

Piccole incomprensioni tra Yulia ed Helena

Al termine del gioco serale, Shaila, Helena e Yulia decidono di isolarsi per scambiare due chiacchiere.

Yulia vorrebbe confidare alle sue amiche un parere riguardante un concorrente ma, avendo dei dubbi su Helena, decide di non parlarne: "Devo capire se mi posso fidare” esclama dubbiosa.

“Non c'è bisogno di condividere se non vuoi, non ti preoccupare” ribatte la coinquilina. Delusa dall'atteggiamento della ragazza, però, Helena non nasconde il suo malcontento e, senza troppi giri di parole, decide di farglielo notare. “Ci sono rimasta male” ammette, “Mi hai ferita”.

Dispiaciuta, Yulia prova a darle delle dovute spiegazioni. Dice di aver fatto quella battuta solo perché, essendo un pensiero che riguarda una persona a lei vicina nella Casa, vuole essere certa che non vada a riferirlo alla diretta interessata. “Non è una cosa mia, io mi fido di te”  ribadisce, “Per me sei importante”.

Le confidenze di Yulia e i consigli di Helena

Dopo aver risolto l'incomprensione, le due decidono di spostarsi in camera da letto per parlarne  meglio. Yulia confida all'inquilina di aver appreso – tramite altri compagni – le intenzioni di Jessica. A quanto pare, anziché trovare un punto d'incontro, la ragazza vorrebbe a tutti i costi far emergere un lato del suo carattere che negli anni ha cercato di correggere e migliorare: “Lei vuole vedere quello di me” dice e, amareggiata, aggiunge “Ora comprendo tante cose, non mi do più colpe”.

Secondo Helena, le due ragazze sono molto diverse tra loro ed è proprio per questo che dovrebbero sfruttare le loro divergenze per completarsi: “Sai cosa ho detto di estremo che non ti piacerà sentire? Ho detto che diventerete migliori amiche”.

Yulia ammette di aver pensato spesso a questa cosa. Avendo visto da parte sua una chiusura, però, ha deciso di mollare la presa. “Questo lo riescono a capire le persone intelligenti che vanno oltre” esclama, “Io vedo in lei cose che nessun altro vede”. Certa del fatto che tra di loro non potrà ancora instaurarsi un bel rapporto, però, conclude “Non c'è possibilità”.

Viste le buone intenzioni della coinquilina, Helena la invita a non mollare e ad avvicinarsi a Jessica senza timore: “Usa le parole giuste”.

Yulia metterà in pratica i consigli della sua coinquilina?