

Helena Prestes e Iago Garcia si chiariscono
Dopo lo scontro avuto, Helena e Iago si confrontano mostrandosi comprensivi l'uno con l'altra
Uno scontro su Shaila e Javier ha allontanato Helena e Iago, che hanno preso rispettivamente l'una le difese della ballerina e l'altro del pallavolista. Ma trascorsa una lunga giornata, i due si ritrovano sul divano a chiarirsi.
I toni sono pacati e concilianti, le loro parole sono di comprensione e conforto. Gli inquilini si chiedono scusa reciprocamente. "Mi dispiace" afferma Helena e Iago risponde dicendo di non essere rancoroso.
"Mi hai puntato un po'" continua Helena con un sorriso.
Iago spiega che l'argomento affrontato, per lui, era delicato, per questo ha difeso Javier con tanta veemenza. Tuttavia, ci tiene a precisare di non aver mai attaccato direttamente la ballerina.
"Per me stavi sbagliando per come parlavi di Shaila" puntualizza la modella.
I due inquilini continuano a ripercorrere i punti salienti del loro scontro e Iago recrimina a Helena di averlo tirato in ballo durante il brindisi che stavano facendo per Lorenzo. Doveva essere un omaggio agli eliminati, non erano necessari commenti spigolosi.
A Helena non resta che ammettere che l'ostilità verso Iago era già nata da giorni. "Partiamo da zero" propone la ragazza, sperando di poter ricominciare accantonando i vecchi malumori.
Per motivare i suoi comportamenti, l'attore spiega di seguire molto spesso l'istinto. Ormai è abituato a dire la propria opinione con educazione e rispetto, senza edulcorarla troppo. Capisce, però, che possa risultare troppo diretto.
Pur non volendolo cambiare, Helena invita l'amico a non essere così severo e a mostrare più empatia, che non vuol dire indorare la pillola. Dal suo punto di vista, dovrebbe essere più elastico e sorridere di più.
La modella passa a fare un'arringa difensiva di Lorenzo, nella speranza di smuovere un sentimento di comprensione in Iago: il ragazzo è una persona ferita, bisogna comprenderlo.
Dopo aver esposto una sua teoria sullo yin e lo yang, Iago conclude dicendo che vorrebbe chiacchierare di più con Helena. La modella lo ringrazia, è bello scambiare opinioni con lui. "Sei fortissima ma anche fragile" si complimenta l'attore.
Gli inquilini concludono il chiarimento con un abbraccio. "Cerchiamo di rafforzare questo rapporto" afferma Helena.
I due si congedano con un sorriso, felici di aver condiviso un momento così intenso.