

Helena Prestes e Javier Martinez: problemi di fiducia nella coppia
Helena ammette che in passato non si è fidata di Javier e il ragazzo prova a chiarire ogni dubbio
Helena e Javier riprendono il discorso affrontato precedentemente, riguardante il suo rapporto con Zeudi. Javier chiede cosa ci sia che non va. "Non ti fidi di me?" domanda. "Non è un problema tuo, è un problema mio" risponde Helena che, temendo di farsi del male, alle volte indossa la corazza della diffidenza.
Javier domanda se qualche volta Helena abbia dubitato di lui. La ragazza risponde di sì, ma si tratta di episodi precedenti all'inizio della loro relazione. Riconosce, però, che il problema riguarda lei. Così come il fidanzato, Helena è abituata a stare da sola, ma ciò non le ha impedito di ascoltare i suoi consigli. Javier vuole insegnare a Helena l'indifferenza, anche se non le appartiene. Lo stesso non può dire di Javier, che non sembra essere disposto ad accettare i suoi suggerimenti.
La modella da un lato continua a disprezzare Zeudi, dall'altro elogia Javier per la sua bontà. La ragazza è stata la prima a chiedere a Javier di trattare bene Zeudi, ma la miss, in puntata, si è rivelata una persona di cui non potersi fidare. Accusa il fidanzato di averle rimproverato di limitarlo, ma anche lei si è sentita non libera di esprimere sé stessa quando lui le ha consigliato di non esporsi contro gli Shailenzo.
Sussurrando, Helena chiede se Javier sia davvero sicuro di voler una relazione. Il ragazzo si innervosisce, questi continui dubbi lo infastidiscono. Cosa vuole che faccia di più?
La giovane vorrebbe solamente indifferenza rispetto a Zeudi. Ridendo, Javier si assume la responsabilità delle insicurezze di Helena. "Io ti faccio del male?" domanda. "No, non mi fai del male" risponde, nonostante sottolinei quanto non riesca a sentirsi compresa.
"Tu sei sicura che sei pronta per una relazione? Perché alle volte non mi sembra" chiede provocatorio il pallavolista e la risposta della modella è incerta. Forse, non lo è.
Javier teme che l'inquilina non possa fidarsi di lui al cento per cento. In più, non la vede disposta a scendere a compromessi, per questo le suggerisce di analizzare bene i suoi sentimenti.
Stanchi, i due si mettono a dormire, senza essere riusciti a trovare davvero un punto d'incontro e a superare i loro dubbi.