Helena Prestes: “È meglio che io stia da sola”

Javier ed Helena parlano del loro legame e riconoscono che non ci sia niente di più di un'amicizia

Dopo il suo rientro nella Casa, Javier decide di prendere da parte Helena per un confronto sincero. In piscina, il pallavolista apre il cuore alla brasiliana, condividendo le riflessioni maturate durante il periodo trascorso nel Tugurio. “Quell'esperienza mi è servita per capire tante cose”, esordisce, aggiungendo con tono serio: “Anche riguardo noi due”.

Javier inizia il discorso con alcuni elogi rivolti alla compagna, ma allo stesso tempo ammette: “Non mi sei mancata a livello sentimentale”. Racconta di aver osservato Helena con occhi diversi nei giorni precedenti, cercando di dare una possibilità a quei sentimenti. Tuttavia, riconosce con sincerità: “Quello spiraglio che ho visto è rimasto tale”.

Helena accoglie le sue parole con calma e serenità. “Va bene”, si limita a commentare con un sorriso pacato. Javier, pur sottolineando il valore che dà alla sua compagnia, specifica che il contatto fisico tra loro, in futuro, sarà meno presente. “Mi piace stare con te”, confessa, ma ribadisce la necessità di ridefinire i confini del loro rapporto. La brasiliana si mostra comprensiva: “Non dobbiamo per forza etichettarci”, osserva, riconoscendo che anche lei ha approfittato del tempo per riflettere.

“Credo che lo sapessimo”, ammette Helena, apprezzando il gesto di Javier di voler chiarire la situazione. Con un velo di rammarico, confessa: “Forse non sono pronta per una relazione”. Helena spiega che la ferita lasciata dalla sua precedente storia è ancora aperta e aggiunge: “È meglio che io stia da sola”. Con lucidità, riconosce che sarebbe sbagliato cercare conforto in qualcun altro solo per colmare un vuoto emotivo, mentre il suo cuore è ancora legato al passato.

Nonostante la malinconia, Helena affronta la situazione con maturità. “Dò molta importanza alle amicizie, non voglio perderle”, afferma, esprimendo il desiderio di mantenere un rapporto sereno con Javier. Con un sorriso, ribadisce il suo affetto per lui: “Continuo a dire che sei per bene, corretto… e bello!”. Poi, con tono sincero, aggiunge: “Ci sono per te, parliamo quando vuoi”.

Anche Javier si mostra sulla stessa lunghezza d'onda della compagna, chiudendo il dialogo con un semplice ma significativo: “Anche io”.