Helena Prestes e Pamela Petrarolo: un chiarimento necessario

Dopo alcune incomprensioni, Pamela vuole togliersi dei dubbi sulla coinquilina

Helena è, forse, tra le concorrenti meno comprese e più enigmatiche in Casa. Giorno dopo giorno, la modella fa conoscere nuove sfaccettature del suo essere e alcune di queste non sempre vengono decifrate con correttezza dai suoi coinquilini.

Durante la serata, Pamela si sfoga con le amiche in camera: alcuni atteggiamenti di Helena sembrano mostrare un'avversione nei suoi confronti. Non volendo ingigantire questioni che sono piccole, la concorrente cerca un confronto con la ragazza. Prima di andare a dormire, Pamela aveva salutato tutti, ma la modella non ha mai ricambiato un saluto, nonostante la componente delle Non è la Rai abbia rinnovato la sua buonanotte a più riprese.

In Piscina, Pamela espone la questione a Helena, la quale con espressione esterrefatta chiarisce subito alla coinquilina di non aver sentito il suo saluto. La Non è la Rai spiega di aver visto diversi atteggiamenti da parte di Helena, sia in merito allo scherzo, sia a tavola. Pensava che la ragazza si fosse ombrata e che avesse frainteso le sue parole: "Mi preoccupo per te, non voglio limitarti". Pamela consiglia alla coinquilina di essere più attenta, magari informarsi meglio prima di fare uno scherzo, ascoltare un po' di più.

Helena, però, resta un po' ferita dalle parole di quella che considera una persona a lei vicina: "Sto percependo delle cose strane" afferma "Voi siete le mie preferite, non pensavo che aveste questi pensieri". La modella spiega di non volere creare una frattura nel rapporto con Pamela, spesso non sente bene a causa degli schiamazzi dei coinquilini. Non aveva intenzione di ignorare il saluto dell'amica: "È tutto nella tua testa".

Pamela spiega che aveva l'esigenza di parlarne con lei, proprio per chiarire e non fraintendere. Helena, allora, abbraccia la coinquilina confermando di non essersela presa e che tutto è come prima, ogni cosa è riparata.