Helena Prestes, Maria Teresa Ruta e i commenti su Lorenzo Spolverato

Le due concorrenti commentano il verdetto del televoto che ha permesso a Lorenzo di diventare il primo finalista di questa edizione ed espongono il loro punto di vista sull'inquilino

Nel corso del primo pomeriggio, Helena e Maria Teresa si ritrovano a scambiare due chiacchiere in giardino.

Le due ripensano a quanto accaduto nel corso della diretta di ieri sera e commentano insieme il televoto che ha permesso a Lorenzo di diventare il primo finalista di questa edizione.  

Maria Teresa confida che mai si sarebbe aspettata un esito del genere, soprattutto visti i giudizi e le critiche che molti inquilini hanno spesso rivolto nei confronti del ragazzo: “Non mi aspettavo che facessero Lorenzo prima finalista” esclama infatti.

“Neanche io” ribatte la modella, “Mi aspettavo Javier, se lo merita” aggiunge poi, ribadendo la sua preferenza. A suo parere, Lorenzo non meritava di raggiungere questo traguardo in quanto, fin dall'inizio, ha sempre pensato solo al gioco e alle strategie da attuare: “Lui racconta un sacco di bugie” le dice, "Lui è un po' malizioso", "Non mi convince questo atteggiamento".

Maria Teresa ammette di avere numerosi dubbi sul loro coinquilino: “Quando ha detto 'Sono due mesi che io fingo' non ho capito a cosa si riferisse”.

"Lui pensa solo alla vittoria" dice con fermezza la modella. A suo parere, Lorenzo ha sempre finto e, avendo come unica priorità il gioco, non è mai stato del tutto sincero e leale nei confronti di tutti loro. Pensa, però, che ciò non ha fatto altro che turbare la serenità di Shaila e di questo ne è anche dispiaciuta: “Lei, secondo me, soffre”. “Non mi è piaciuto il suo comportamento, è stato scorretto tante volte” conclude poi, ribadendo il suo pensiero sull'inquilino. 

Una cosa è certa: l'elezione del primo finalista sembra aver provocato stupore e malcontento, soprattutto in Helena. La ragazza riuscirà ad accantonare questa delusione?