Helena Prestes su Shaila Gatta: "Non sarò mai amica sua”

Helena racconta ai suoi compagni di aver affrontato un faccia a faccia con Shaila e riceve dei consigli da alcuni inquilini

Lo sfogo di Helena

A quanto pare, il confronto tra Helena e Shaila sembra aver portato le due verso un acceso faccia a faccia.

Ancora piuttosto infastidita dall'atteggiamento dalla ballerina, Helena decide di sfogarsi con i suoi amici. Racconta che, qualche giorno fa, Shaila si era recata da lei per rimproverarla di non essere stata chiara durante la puntata. Stanca di dover ricevere delle accuse da parte sua, oggi ha deciso di confrontarsi con lei per chiederle se, almeno questa volta, fosse stata più limpida nell'esprimere il suo pensiero.

Avendo avuto con lei un bel rapporto d'amicizia e non provando più alcun tipo di interesse nei confronti di Lorenzo, inoltre, ha approfittato del momento per rasserenarla e per esprimere il suo pensiero sulla coppia: “Io non provo nient'altro che felicità per la sua relazione”.

Ribadisce di essersi permessa di dire queste cose solo perché pensava che da parte della ragazza ci fosse più disponibilità: “Mi sono avvicinata a lei perché mi parlava in un modo sensibile e ha anche pianto” dice. Dispiaciuta, però, racconta: “Mi ha detto che sono bugiarda”. Con le lacrime agli occhi, ammette di averle mosso alcune accuse solo perché, anche questa volta, si è sentita attaccata, ma precisa: “Io non lo avrei mai detto”.

Javier decide di darle un consiglio: la invita a non confrontarsi più né con Lorenzo né con Shaila. Solo così riuscirà a trovare la sua serenità: “Sono due persone che devi cancellare”.

“Non sai il rapporto che ho avuto con lei” ribatte la ragazza, pronta a giustificare il suo atteggiamento. Non apprezzando il suo modo di fare, però, conclude: “Io non ho cercato un avvicinamento", "Non sarò mai amica sua”.

I consigli di Javier a Helena

Ancora dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare, Javer decide di dare dei consigli a Helena.

Pur avendo creduto alle sue buone intenzioni, le rimprovera di aver commesso degli errori. Visto quanto accaduto in passato, a suo parere lei non avrebbe dovuto cercare un confronto con Shaila in quanto la loro situazione non sarebbe cambiata. "Che senso ha avuto?" domanda.

“Ho espresso il mio pensiero” ribadisce Helena. Spiega di aver parlato con lei solo perché sperava di poter instaurare con la ballerina un rapporto pacifico, ma così non è stato.  

Javier le consiglia di essere più riflessiva: “Ti invito a dare un peso alle persone”, “Impara a capire se ne vale la pena".

L'inquilina metterà in pratica i consigli del ragazzo?