Le speranze di Alfonso D'Apice sul ritorno di Federica Petagna
Alfonso auspica che il riavvicinamento di Federica sia dovuto a un sentimento sincero
Federica e Alfonso si ritrovano nuovamente nello stesso letto a discutere del rapporto che lega Stefano alla giovane napoletana. I due hanno avuto modo di confrontarsi e di discutere della settimana appena passata e Alfonso indaga sull'accaduto.
Secondo quanto riportato da Federica, Stefano si sente più a suo agio e tranquillo, ma è comunque rammaricato per i comportamenti adottati durante la settimana. La ragazza gli ha fatto notare che, forse a causa dei numerosi episodi avvenuti, è cambiato spesso negli ultimi giorni.
Per Alfonso, Stefano sta ancora esponendo Federica mediaticamente e tutto questo lo infastidisce. I dubbi del ragazzo, però, non riguardano solamente il rivale, ma anche gli atteggiamenti della ex. "Mi sembra quasi che tu voglia riprovarci con me perché non ti è piaciuto lui" le confessa.
Il napoletano vorrebbe che Federica fosse convinta della propria scelta, a prescindere da Stefano. Spera che il ritorno della ex sia dettato da un vero sentimento e non da una delusione.
Federica rivendica la possibilità di non scegliere. In fondo, potrebbe continuare il proprio percorso anche da sola. Per adesso, si limita a seguire le emozioni del momento.
Le aspettative di Alfonso sono altre: vorrebbe che Federica dicesse a Stefano che non sta con lui perché ancora innamorata di un'altra persona.
La ragazza prova a spiegare i propri sentimenti altalenanti. Una serie di comportamenti l'hanno portata ad allontanarsi dal tentatore che, ai suoi occhi, sta perdendo tutto il fascino. Non prova più le stesse emozioni che sentiva fuori dalla Casa e non si fida più di lui.
Il pianto di Mariavittoria nel cuore della notte interrompe la conversazione. Alfonso va a soccorrere l'amica e rimanda la discussione con Federica.
La napoletana attende nel letto, sempre più confusa e tormentata dai suoi stessi sentimenti.