I buoni propositi di Rosy Chin e Grecia Colmenares

Rosy ammette di non avere avuto la volontà di chiarire con Grecia e corre subito ai ripari per rimediare

Rosy e Grecia, a pelle, non riescono ad andare d'accordo e si respingono vicendevolmente. La chef, però, si è ripromessa di approfondire la loro conoscenza cercando di superare le divergenze. 

Dopo aver cucinato, Rosy prende da parte Grecia in camera da letto e le spiega le proprie ragioni. 

I problemi sorti con Beatrice all'inizio dell'avventura hanno portato la donna a chiudersi e a non cercare più Grecia, nonostante inizialmente fosse molto incuriosita dall'attrice.      

Secondo Grecia, però, Rosy dovrebbe distinguere lei da Beatrice. Se ha un problema con una persona non deve coinvolgerla in dinamiche in cui non c'entra. 

Rosy spiega di non averla esclusa per via della sua inimicizia, semplicemente ha avuto più feeling con altre persone. 

I primi giorni erano partite con il piede giusto, poi la chef ha cominciato a criticare alcuni comportamenti un po' sciocchi. Si è resa conto, però, di essersi aggrappata ad argomenti futili.

Successivamente, da parte di Rosy, non c'è stata la volontà, né l'impegno di chiarire con l'attrice.

Grecia ritiene di essere stata accusata ingiustamente di isolarsi, ma lei sente di partecipare senza problemi alla vita di gruppo. Semplicemente, alle volte, preferisce dedicarsi ad altre attività.

Anche se in apparenza non sembrano simili, Rosy e Grecia sono due donne forti, che hanno saputo ritagliarsi un posto nel mondo. Ma l'essere determinate non le ha rese avide di sentimenti.

Se oggi non vanno d'accordo, quindi, è in virtù di un'intesa che non c'è. Secondo Grecia, il feeling nasce solo da una conoscenza, ma se non ci si mette a parlare non si può diventare amiche.

Rosy fa un mea culpa e ripete di non essersi impegnata abbastanza nell'approfondire il rapporto.

“Io ascolto il mio cuore” dice Grecia, la quale è convinta che la troppa pressione, a discapito della naturalezza, non generi nulla di buono.

La stessa Rosy ammette di non essere una persona portata al litigio.  Non si mette mai né in una posizione di attacco, né in una di difesa. Alle volte si creano delle situazioni un po' difficili, tuttavia non si sono mai offese reciprocamente. 

Non c'è una motivazione reale per non essere amiche se non quella di gioco. 

Le due donne si ripromettono di riprovarci senza sforzarsi e senza falsità. Piano piano, in modo del tutto naturale, cominceranno a parlare di temi importanti e a conversare di più. 

Grecia, felice, abbraccia Rosy. Se supereranno entrambe la Nomination di giovedì, avranno tutto il tempo di recuperare.