I consigli di Javier Martinez ad Amanda Lecciso
Javier consiglia ad Amanda di non precludersi una conoscenza con Maxime, ma la donna confessa di volerlo solo come amico
Mentre nel salone della Casa Shaila dà il via ad una lezione di danza e di meditazione, in camera da letto Javier e Amanda trascorrono un po' di tempo insieme tra chiacchiere e relax.
L'inquilina racconta di aver avuto modo di confrontarsi con Maxime. Dispiaciuta per come siano andate le cose, però, ammette che vorrebbe parlargli per fare maggior chiarezza sulla situazione.
Il pallavolista non è d'accordo con lei. A suo parere, lei dovrebbe evitare di esternare nuovamente il suo pensiero proprio per evitare che lui possa confondersi le idee: "Io credo che lui sia abbastanza intelligente da capire come stanno le cose" dice, certo del fatto che - essendo un ragazzo intelligente - lui abbia già capito le sue intenzioni. "Se tu hai dei dubbi, vuol dire che tanto chiara non sei stata" aggiunge poi.
"Io penso di essere stata molto chiara" ribatte la donna, certa del fatto che non lo abbia illuso. Ammette di provare per lui una piccola simpatia ma, nonostante ciò, non sente di voler andare oltre. "Lui è una persona rispettosa e mi fa piacere avere un rapporto con lui. Mi piace come persona, tanto" esclama, ma precisa "È un interesse molto relativo".
Secondo Javier, lei e Maxime hanno molte cose in comune e pensa che, proprio per questo, potrebbe dargli una possibilità, anche in futuro. "Secondo me, è una persona alla quale non vale la pena chiudere una porta".
Amanda ribadisce di non provare alcun tipo di attrazione verso il suo coinquilino e vorrebbe mantenere con lui un rapporto d'amicizia. "Qui dentro non ho mai sentito attrazione per nessuno" esclama, senza troppi giri di parole.
"Sei sicura?" chiede Javier, invitandola a riflettere.
"Sì" ribatte la donna, mettendo fine alla conversazione.
Nonostante i consigli e le riflessioni di Javier, Amada sembra avere le idee ben chiare. Per lei, Maxime è solo un amico.