I dubbi e le critiche degli inquilini su Omer Elomari e Rasha Younes
I concorrenti continuano ad avere dei dubbi sull'interesse di Rasha verso Omer e non trattengono le critiche nei confronti della coppia
Il punto di vista di Francesca e Jonas
Sebbene nel corso della diretta Rasha e Omer abbiano ammesso di essersi avvicinati perché realmente coinvolti l'uno dall'altra, in Casa c'è chi continua ad avere dei dubbi sui due.
Tra tutti è proprio Francesca ad avere molte perplessità e decide di parlarne con Jonas per conoscere anche il suo punto di vista. “Come l'hai vista che gli opinionisti l'hanno pensata come me?” gli chiede.
Jonas sorride e annuisce, confermando così di condividere le sue sensazioni. A suo avviso, sia Sonia che Cristina hanno descritto alla perfezione la dinamica tra Omer e Rasha: “Hanno detto: non ce la racconti giusta”.
“Voglio passare per la cattiva, ma è una sensazione mia” insiste Francesca, convinta che Rasha non sia davvero interessata a Omer e che si sia avvicinata a lui solo per convenienza. “Lei si è sentita forte perché le sono arrivati gli aerei e perché ha pensato che la storia funzionasse” aggiunge, sottolineando alcuni comportamenti che, secondo lei, il pubblico non può ignorare: “Lei si scansa con la testa e questa cosa la gente a casa la vede”, “Il pubblico fuori vede più di quello che vediamo noi” commenta poi, certa che la verità verrà a galla. “Qualcosa non quadra” esclama.
Jonas concorda, pur ammettendo che ciò che lo sorprende maggiormente è il cambiamento di Omer, che negli ultimi tempi sembra vivere l'esperienza Rasha al centro di tutto: “Più che lei, mi sbalordisce lui”, “È l'ombra di Rasha”.
I commenti di Anita, Simone e Grazia
La conversazione prosegue poco dopo anche in giardino e Jonas ribadisce quanto detto poco prima con Francesca: non riesce a capire come mai Omer, dopo aver ascoltato dei commenti piuttosto forti nei suoi confronti da parte di Rasha, abbia deciso di difenderla. Anita condivide il suo pensiero, mentre Grazia prova a prendere le difese di Rasha: spiega che la ragazza non ha mai parlato male di Omer, ma si è solo limitata a dire di essere infastidita a causa della scarsa comunicazione che c'era tra di loro. “Lei ha detto: mi annoia che non riusciamo a comunicare”.
Secondo Simone, negli ultimi giorni i due si sono mostrati molto più affiatati: “Non è vero che ad oggi non c'è questo attaccamento” dice infatti. Fino a poco fa, però, ha sempre visto un rifiuto di Rasha nei confronti del ragazzo e questa cosa non ha fatto altro che alimentare i suoi dubbi.
Anita pensa che i due si stiano vivendo questa conoscenza in un modo diverso in quanto troppo razionali e autocritici: “Loro sono fatti così”.
Jonas, fermo sul suo punto di vista, ribadisce i suoi dubbi: “A me Rasha ha detto che Omer non la prendeva mentalmente”.
I dubbi dei concorrenti restano forti: riusciranno ad avere delle risposte alle loro domande o finiranno per ricredersi sul legame tra Omer e Rasha?