I nominati della seconda settimana

Alberto, Filippo, Lucia e Patrizia sono al televoto

Arriva il tanto temuto momento delle Nomination; anche questa settimana si svolgeranno secondo due modalità: per gli uomini le nomination saranno palesi mentre per le donne avverranno in maniera classica. “Questa sera siete tutti nominabili, ad eccezione di Aida che è appena entrata nella Casa”, spiega Barbara D'Urso leggendo un comunicato ufficiale “Andranno al televoto le due donne e i due uomini più votati” aggiunge.

Iniziano gli uomini, che riuniti nella stanza delle scelte possono nominarsi solo tra loro. I voti di tutti si concentrano principalmente su due inquilini: Filippo e Alberto. Simone nomina Filippo per come si è rivolto ad Alessia durante la discussione precedente. Anche Danilo è della stessa opinione, neanche lui ha apprezzato il modo di Filippo di rivolgersi alla ragazza. Alberto lo nomina per il suo atteggiamento durante la settima e Angelo invece ha una motivazione diversa per mandare al televoto il ragazzo romano “Nonostante tra noi ci sia comunicazione non mi arriva”Alberto viene nominato invece da Filippo, Matteo, Luigi e Baye. Il suo atteggiamento in Casa non è stato apprezzato molto “Il suo è un copione studiato a tavolino” dice Baye per spiegare il motivo che lo ha convinto a votarlo.

Tocca ora alle ragazze, devono fare il nome di una donna. Inizia Alessia, che nomina Lucia con cui non è riuscita ad istaurare nessun tipo di rapporto durante la settimana. È poi il turno di Patrizia, anche lei decide di votare la commessa romana “La ritengo falsa, la vedo molto strutturata e calcolatrice” spiega. Veronica nomina invece Alessia “Fino ad oggi non abbiamo legato molto”. Lucia dopo la difficile serata decide di fare un nome diverso rispetto a quello che aveva pensato “Faccio il nome di Patrizia, è tanto vera ma tante cose non mi piacciono” Mariana nomina a malincuore Patrizia, è una delle ragazze con cui ha stretto di più dall'inizio di questa avventura ma qualcosa sembra cambiato “da due giorni la vedo un po' fredda con me, e per questo è la mia nomination”.

Le nomination sono finalmente concluse, Barbara D'Urso annuncia agli inquilini che i nominati della settimana sono quattro: Alberto, Filippo, Lucia e Patrizia.