I problemi di cuore di Nikita Pelizon e Micol Incorvaia

Nikita si lamenta dell'ambiguità di Onestini mentre Micol ammette che i suoi sentimenti per Tavassi la influenzano molto

Continuano i problemi di cuore di Micol Incorvaia che – dopo aver finalmente ammesso il suo interesse nei confronti di Edoardo Tavassi confidandosi con Giaele – cerca conforto e confronto anche con Nikita Pelizon.

“Io non voglio che il mio stare bene dipenda da una persona, cerco di distaccarmi e di ritagliarmi i miei spazi” dice, ammettendo di non volere che i suoi sentimenti verso Edoardo la influenzino al punto tale da star male ogni qualvolta si ritrovano a stare distanti.

“Se è un'amicizia e insieme vi aiutate a vicenda a vivere questa esperienza in maniera più leggera allora ben venga” commenta Nikita, che viene colta di sorpresa dalla confessione di Micol in merito ai suoi sentimenti verso Tavassi. Secondo la modella, la coinquilina dovrebbe vivere con serenità il suo rapporto con Tavassi soprattutto alla luce del fatto che i suoi sentimenti sono ricambiati.

Lei, al contrario, non può dire lo stesso: trovandosi nella stessa situazione di Micol, Nikita non avverte da parte di Onestini lo stesso interesse e ciò la fa soffrire oltre che innervosire. “Lui ieri ha detto che non è attratto da me e che siamo amici” confessa Nikita, raccontando a Micol della conversazione avuta con Onestini proprio questa mattina.

I comportamenti di Luca però sembrano dire tutt'altro e il suo atteggiamento ambiguo e contraddittorio infastidisce molto Nikita. Micol, pur essendo convinta che Luca sia realmente interessato a Nikita, comprende la sua ritrosia: “Anche io ci ho messo tempo ad arrivare a questa conclusione” dice, ammettendo finalmente il suo interesse nei confronti di Tavassi, poi aggiunge: “Ci sto arrivando pian piano, nella mia testa sto mettendo dei tasselli e sto cercando di dare forma a quello che penso e a quello che provo”.

Ritornando al discorso iniziale, Nikita consiglia a Micol di non accantonare i suoi sentimenti solo per la paura di non saper fare a meno di Edoardo: “Qui in questo contesto è un punto di riferimento importante”.

“Io non voglio e non devo dipendere da nessuno, non voglio che il mio stare bene dipenda da quella persona. Voglio continuare ad essere indipendente e bastare a me stessa” ribatte Micol, determinata a ritagliarsi i suoi spazi e a non dipendere più dalla compagnia di Edoardo.